Oprostation, l’accessorio che rende il Mac Pro una workstation

E’ frutto dell’ingegno di un designer italiano e di una start-up l’accessorio che sta riscuotendo consensi in Italia e all’estero, soprattutto nel mercato statunitense. Stiamo parlando di Oprostation, un case in grado di trasportare, proteggere e rendere il Mac Pro una Workstation. Come dice l’ideatore, Umberto Caretta, “Oprostation è una stazione lavorativa orbitante intorno al Mac Pro, destinata a dare più compattezza e flessibilità al dispositivo, elevandolo così al ruolo di workstation”.

Il Mac Pro utilizza tantissime periferiche, monitor, HD e schede di acquisizione video, che possono creare confusione e disordine. L’idea quindi nasce soprattutto nel cercare di rendere più friendly l’utilizzo del Mac sulla propria postazione di lavoro.

Oprostation è fatto per semplificare il lavoro dei professionisti: un grande anello sotto il Mac Pro rende facile unire tutti i cavi in ​​un unico luogo, in modo da poter mettere il Mac con tutti i connettori nella parte anteriore. Una grande maniglia permette inoltre di trasportare facilmente il Mac Pro, rendendolo uno strumento di lavoro indispensabile per tutti i professionisti che lavorano fuori ufficio. Oprostation, dotato di un blocco di sicurezza Kensington, ha una struttura in alluminio pressofuso spazzolato che lo rende solido e leggero e sarà disponibile in diversi colori.

Al momento Oprostation è disponibile al preordine; per conoscere la data di disponibiltà effettiva e il prezzo di vendita, tenete d’occhio la pagina web ufficiale di Oprostation cliccando qui.



Aggiungi un commento