Il team di Here mostra il concept della mappe 3D del futuro

mappe 3D del futuro

mappe 3D del futuro

Mentre l’alta dirigenza di Nokia ancora valuta se vendere la divisione Here, su 360.here.com, il blog ufficiale di Here, si parla delle mappe del futuro. Un progetto ambizioso e di non semplice realizzazione che prevede la possibilità di mostrare con una rappresentazione grafica in 3D il transito dei veicoli del trasporto pubblico (e non solo…) tra le strade delle città, in tempo reale!

Con questo progetto, dichiara Mei Dong, Software Engineer responsabile del progetto, si vuole portare “un po’ di vita alle mappe ed avere una esperienza più vicina alla realtà”. Com’è possibile vedere nel primo video che vi proponiamo a seguire, l’obbiettivo degli sviluppatori di Here è quello di permettere all’utente di seguire il percorso dei mezzi di trasporto pubblico per sapere quando saranno prossimi ad una determinata fermata ed eventualmente essere avvisati con una notifica per prepararsi a salire o scendere dal veicolo.

Nelle mappe del futuro pensate dagli sviluppatori di Here è prevista anche una funzione (vedi secondo video) che permette all’utente di selezionare una stazione o una fermata per visualizzare quali mezzi di trasporto vi transitano o sostano e a quale ora. Ovviamente per evitare il sovraccarico di dati che tale sistema richiede la mappa visualizzerà solo le informazioni relative ad un area circoscritta.

Come detto si tratta di concept e di progetti sulla carta pertanto prima di vederli realizzati passerà tanto tempo. Nel frattempo diteci nei commenti cosa ne pensate e se desiderate saperne di più cliccate qui.



3 Commenti

  1. Thugbear
    19 Giugno 2015
    • gwaedin
      30 Giugno 2015
  2. lauretta34
    1 Luglio 2015

Aggiungi un commento