Il Nokioteca Blog cambia look e amplia i propri orizzonti

Nokioteca

Nokioteca

Carissimi amici, da oggi la versione web del Nokioteca Blog ha una nuova veste grafica. Il cambiamento, che arriva a distanza di oltre 5 anni dall’ultimo restyling, è stato voluto non solo per rendere tutto più gradevole e moderno ma anche e soprattutto per offrire la migliore esperienza di navigazione dai dispositivi mobili. Il nuovo design è infatti progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di display, soprattutto a quelli di piccole dimensioni, in modo da garantire una lettura degli articoli sempre confortevole e funzionale.

Ci auguriamo che tutto ciò possa essere di vostro gradimento e mentre vi invitiamo ad esplorare il nuovo look utilizzando il browser del vostro smartphone vi informiamo che nei prossimi giorni applicheremo gli ultimi ritocchi che ancora mancano per completare l’opera, pertanto se doveste incorrere in qualche malfunzionamento non vi preoccupate perché presto lo vedrete risolto. 😉

Ma questo non è tutto. Oltre al rinnovamento del design siamo lieti di annunciarvi un’altra importante novità che per noi dello staff segnerà l’inizio di una nuova sfida. Come sapete Nokia non è più l’azienda di un tempo, non produce più cellulari e smartphone e, al momento, del suo vociferato rientro nel mondo della telefonia mobile non v’è certezza. Consapevoli di ciò ma anche del fatto che “chi non si rinnova lentamente muore”, abbiamo deciso di andare oltre Nokia, ampliando i nostri orizzonti e aprendoci all’intero mondo digitale.

D’ora in poi infatti non ci limiteremo a pubblicare solamente le notizie legate all’azienda finlandese ma anche quelle relative ai dispositivi mobili di altri brand e alle piattaforme software più diffuse. Ebbene sì, diventeremo un blog “generalista” che parlerà di un po’ di tutto senza però rinnegare o cancellare il passato, tant’è che il nome “Nokioteca” non sarà cambiato e le notizie provenienti da Nokia avranno sempre un occhio di riguardo da parte nostra.

Siamo consapevoli che questo cambiamento richiederà grandi sforzi, risorse e competenze ma soprattutto dovrà fare i conti con l’affollatissimo panorama di blog che già svolgono questa attività da tempo. Per questi motivi vi invitiamo a unirvi a noi e ad aiutarci a portare avanti questo nostro nuovo progetto: se avete tempo libero, buone capacità comunicative e tanta passione per il mondo digitale mobile candidatevi come blogger per la pubblicazione dei vostri articoli e approfondimenti sul nuovo Nokioteca Blog. In cambio riceverete non solo la nostra riconoscenza per aver onorato la Nokioteca della vostra collaborazione ma anche un compenso. 😉

Il prossimo 2 dicembre sarà il 10° anniversario dalla nascita della Nokioteca: aiutateci a festeggiare questa importante ricorrenza come l’ennesima occasione che ci permetterà di “reinventarci” per proiettare verso il futuro quella che fu “la più grande community italiana sul web dedicata al mondo Nokia”.



22 Commenti

  1. metacorporeo
    6 Giugno 2015
    • Alessio (oissela)
      6 Giugno 2015
      • metacorporeo
        6 Giugno 2015
      • lauretta34
        8 Giugno 2015
    • Fran.sis
      7 Giugno 2015
      • Shides
        7 Giugno 2015
        • Fran.sis
          7 Giugno 2015
  2. thugbear
    6 Giugno 2015
    • leo2012
      7 Giugno 2015
  3. Francesco
    6 Giugno 2015
  4. igorosky
    6 Giugno 2015
  5. Wendez
    6 Giugno 2015
  6. olafnotto
    7 Giugno 2015
  7. Ettore
    7 Giugno 2015
  8. Giovanni
    8 Giugno 2015
    • gwaedin
      11 Giugno 2015
  9. The Obscure Rider
    9 Giugno 2015
  10. gwaedin
    11 Giugno 2015
    • Thugbear
      16 Giugno 2015
  11. giulio1964
    11 Giugno 2015
    • Alessio (oissela)
      12 Giugno 2015
  12. Johnny
    15 Giugno 2015

Aggiungi un commento