Doogee S6000, uno smartphone Android entry level con una batteria da ben 6000 mAh

L’azienda cinese Doogee, produttrice di dispositivi mobili di fascia bassa, ha in progetto il lancio di Doogee S6000, un smartphone entry level pensato per garantire un’autonomia energetica di lunghissima durata. E’ infatti dotato di una batteria da ben 6000 mAh che, con un utilizzo medio, sarà in grado di tenere acceso il dispositivo per almeno 3 giorni interi. Avrà il supporto al sistema di ricarica PumpExpress di MediaTek che permetterà di eseguire una ricarica completa ad una velocità doppia rispetto a quanto avviene con le batterie normali.

Come potete vedere nelle immagini qui sotto, tale batteria è contenuta all’interno di uno chassis non troppo voluminoso e questo ci pone alcuni interrogativi, tra cui: come mai i produttori più blasonati ci rifilano smartphone dotati di batterie con un amperaggio di gran lunga inferiore a quella inclusa nel Doogee S6000? Ci sarà forse un qualche motivo legato alla sicurezza o è una semplice strategia di marketing?

Con i suddetti interrogativi al momento senza risposta, di seguito vi elenchiamo le principali caratteristiche tecniche di Doogee S6000:

  • Android 5.1 Lollipop
  • Display da 5,5 pollici a 720p con vetro 2.5D (leggermente curvato)
  • SoC MediaTek (MT6735) da 1.5 Ghz
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile con scheda SD
  • fotocamera posteriore da 8 MP (f/2.0) con flash Dual-tone
  • fotocamera anteriore da 5 MP

Secondo le indiscrezioni, le vendite di Doogee S6000 avranno inizio nel mese di agosto ad un prezzo di listino di 139,99 Dollari. Al momento non sappiamo se la sua diffusione sarà globale ma se siete interessati tenete d’occhio il sito doogeeitalia.com che si pone come distributore in Italia dei prodotti Doogee.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Francesco
  2. Matteo
  3. Shides
  4. Thugbear
  5. francesco

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+