Nokia Networks fornirà la rete di comunicazione GSM R per le ferrovie della Grecia

Nokia GSM-R

Nokia GSM-R

Nokia Networks aggiornerà la rete di comunicazione con la tecnologia GSM-Railway (GSM-R) core network per l’operatore ferroviario nazionale della Grecia, OSE. Il sistema GSM-R è un protocollo di comunicazione per reti ferroviarie in grado di funzionare anche in caso di emergenze e calamità naturali ed è adottato dalle principali linee in tutto il mondo. Nokia Networks è leader di mercato in questo settore con 29 reti progettate e realizzate in tutto il mondo con una copertura totale di ben 70.000 km di linee ferroviarie.

L’aggiornamento del sistema di comunicazione con la tecnologia GSM-R consentirà una ottimizzazione sia delle comunicazioni sia per il sistema dati sull’intera rete che permetterà alla compagnia nazionale greca di ridurre i costi operativi, migliorare la sicurezza e offrire servizi più affidabili ai passeggeri.

Nokia fornirà il sistema “chiavi in mano”, dall’infrastruttura alla pianificazione della rete, alla gestione dei diversi protocolli di comunicazione, e l’intero network sarà compatibile con i sistemi di comunicazione dell’intera rete europea e potrà essere ulteriormente aggiornato in futuro.

Con questa importante commessa Nokia Network si conferma leader nel settore delle comunicazioni per reti ferroviarie, ha dichiarato Athanasios Exarchos, Country Director di Nokia Networks Grecia.



1 commento

  1. Nokiavsandroid
    12 Maggio 2015

Aggiungi un commento