Facebook testa le mappe di Nokia Here, acquisizione in vista?

Here

Here

Facebook sta testando le mappe di Here per la versione web mobile del popolare social network, così come per le app Instagram e Messenger nelle versioni per Android, come è stato confermato anche da un portavoce di Facebook.

Secondo quanto riportato dal sito web TechCrunch potrebbe essere il primo passo verso l’acquisizione della divisione Here di Nokia, un evento che non giungerebbe affatto inatteso dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, secondo cui diverse grandi aziende sarebbero pronte a rilevare una delle divisioni ancora nella disponibilità della società finlandese (vedi qui e qui). Eventualità che lo stesso presidente e CEO di Nokia Rajeev Suri avrebbe paventato in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari dell’azienda relativi al primo trimestre del 2015.

Un’acquisizione che per i social della galassia di Zuckerberg significherebbe il potenziamento di tutti i servizi di mappatura e geolocalizzazione implementate nelle app grazie alla leadership di Here nel settore, in particolar modo per quel che riguarda il geocoding, una caratteristica avanzata che, utilizzando una grande mole di dati relativi ad una determinata posizione per ciò che riguarda attività ed esercizi commerciali, consentirebbe a Facebook & co. un grande ritorno in termini economici.

Per Nokia la cessione di Here porterebbe nelle casse dell’azienda una cifra che oscilla tra i 2 e i 4 miliardi di Dollari, un’iniezione di liquidità che consentirebbe ai finlandesi di potenziare ulteriormente le divisioni Nokia Technologies e Nokia Network anche alla luce dell’importante accordo di acquisizione con i francesi di Alcatel-Lucent.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Thugbear
  2. Ettore
  3. francesco
    • Thugbear
      • lauretta34
        • Dr. Pianale
          • Ettore
  4. francesco
  5. francesco
  6. kalle
  7. The Stig
  8. leo2012

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+