Bloomberg: tra i possibili acquirenti di Here anche Apple, Amazon e Alibaba

Here

Here

Tra i possibili acquirenti della divisione Here di Nokia ci potrebbe anche essere Apple, Amazon e Alibaba. Questo è quanto riporta il sito Bloomberg.com che, citando alcune proprie fonti, aggiunge anche che l’azienda finlandese vorrebbe ricavare 3 miliardi di Euro (e non 2 miliardi di Euro come qualcuno aveva ipotizzato) dalla vendita del proprio business legato ai servizi di geolocalizzazione. Per questo motivo Nokia avrebbe già avuto contatti con le suddette aziende, oltre che con Facebook, Uber e il consorzio di aziende automobilistiche di cui vi avevamo parlato ieri in questo articolo, al fine di trovare il miglior offerente.

Bloomberg sostiene anche che Nokia avrebbe avuto un contatto anche con Baidu Inc. (il più grande motore di ricerca cinese), Sirius XM Holdings Inc. (il più grande fornitore satellite-radio del mondo) e Harman International Industries Inc. e che le prime offerte di acquisto dovrebbero giungere al mittente entro la fine della prossima settimana. Ovviamente nessuna delle suddette aziende, Nokia compresa, ha voluto commentare queste voci.

Stranamente Microsoft non è stata ancora menzionata da nessuno come un possibile acquirente. Eppure potrebbe essere l’azienda più interessata se si considera l’integrazione di Here in Bing Maps ma anche e soprattutto se si pensa alle nuove opportunità che avrebbe nel contrastare meglio la concorrenza di Google.

Quel che è sempre più certo, invece, è che la vendita di Here si realizzerà, probabilmente anche perchè Nokia ha scelto di concentrarsi maggiormente nel business legato alle infrastrutture e ai servizi di rete mobile per diventare, assieme ad Alcatel-Lucent, leader mondiale in questo settore.



5 Commenti

  1. Bruno
    23 Aprile 2015
  2. Fran.sis
    24 Aprile 2015
    • Thugbear
      24 Aprile 2015
  3. Suchioto90
    25 Aprile 2015
  4. Yesman
    26 Aprile 2015

Aggiungi un commento