Anche il Messenger di Facebook è ora disponibile come un’applicazione web standalone

Anche il Messenger di Facebook, seguendo quanto già proposto da WhtasApp due mesi fa, è ora disponibile come un’applicazione web standalone e accessibile dai più utilizzati browser web. Chi usa spesso l’applicazione per l’Instant Messaging di Facebook per comunicare con amici, parenti e colleghi di lavoro potrà dunque continuare a farlo anche utilizzando il proprio PC, tablet o altro dispositivo senza necessariamente accedere al sito di Facebook ma semplicemente collegandosi al sito dedicato: messenger.com.

Per effettuare il login con le proprie credenziali di Facebook basterà collegarsi a questa pagina, dopodiché sarà possibile avviare chat con i propri contatti, integrandole con allegati ed emoticons, proprio come avviene con l’applicazione per smartphone o dal sito di Facebook. Sono anche presenti le opzioni (non ancora funzionanti) per chiamare e videochiamare i propri contatti e quella per attivare o disattivare le notifiche.

Con questo nuovo servizio Facebook desidera offrire ai propri utenti un ulteriore possibilità, più snella e pratica, per rimanere in contatto con i propri amici da un qualsiasi dispositivo ma anche contrastare la concorrenza e anticipare Microsoft nel lancio della versione web di Skype.

Messenger di Facebook

Messenger di Facebook



Aggiungi un commento