Rajeev Suri: il brand Nokia tornerà nel mondo consumer

Rajeev Suri

Rajeev Suri

Il CEO di Nokia Rajeev Suri di recente si è recato in India per incontrare il Primo Ministro Narendra Modi e dare il proprio sostegno alla campagna “Digital India” per la digitalizzazione del popoloso Paese asiatico. Suri, anch’egli indiano d’origine, ha dichiarato che l’azienda finlandese partecipaerà a questa iniziativa sottolineando quanto sia importante per la creazione di nuove opportunità in ambito economico e sociale.

In una intervista rilasciata al The Times of India ha anche parlato della futura strategia di Nokia legata alla produzione di dispositivi di largo consumo e della propria capacità di progettazione e sviluppo che ancora detiene nonostante si pensi che sia stata ceduta a Microsoft assieme alla divisione Devices. Il brand dell’azienda finlandese, afferma il CEO, gode ancora di una buona reputazione in India, Cina e Russia ed è proprio in questi mercati che nel prossimo futuro punterà e investirà le maggiori risorse. Partendo dalla Cina si espanderà, un passo alla volta, in altri Paesi con progetti a lungo termine. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Rajeev Suri:

Il nostro marchio tornerà nel mondo consumer. Agiremo con cautela cercando opportunità a lungo termine. Il nostro marchio è ancora amato e richiesto in diversi mercati, come l’India, la Cina e la Russia. La nostra strategia prevede di iniziare con la Cina, un passo alla volta. Cercheremo nuove opportunità fornendo in licenza il nostro marchio. Abbiamo ancora capacità di progettazione, quella che tutti pensavano avessimo ceduto a Microsoft. Manterremo la qualità di Nokia in tutti i nostri prodotti futuri.

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Dr. Pianale
  2. Leo2012
    • Thugbear
  3. Thugbear
  4. Ettore
  5. metacorporeo
  6. Gerry
  7. palikao
    • metacorporeo
  8. Bruno
    • Ettore
      • Bruno
        • Ettore
          • Bruno
          • Ettore

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+