Nokia Networks mostrerà le future tecnologie 5G al Mobile World Congress 2015

Nokia Networks

Nokia Networks

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, Nokia ci fornisce alcune anticipazioni legate alla propria presenza al prossimo Mobile World Congress 2015 che, lo ricordiamo, quest’anno si terrà dal 2 al 5 marzo, sempre a Barcellona.

Le anticipazioni fornite riguardano la divisione Networks di Nokia, e più precisamente le più recenti innovazioni relative alle tecnologie di connettività 5G e all’Internet Of Things. Presso il proprio stand, rivela l’azienda finlandese, sarà possibile avere una dimostrazione di come il “Tactile Internet”, i dispositivi indossabili e le “Connected Car” saranno in grado di interfacciarsi con le reti ad alta velocità senza alcun problema di latenza e in modo sicuro grazie ai nuovi strumenti di rilevazione di malware e attacchi hacker messi a punto dal proprio centro di ricerca e sviluppo, tra cui il “Mobile Guard”.

Nokia Networks, in collaborazione con Korea Telecom e SK Telecom, sta sperimentando le reti 5G in Corea del Sud per le future applicazioni nel campo del cloud RAN (Radio Access Network) per soddisfare le nuove esigenze del mercato delle telecomunicazioni e dell’Information Technology.

Il futuro di Nokia sarà dunque sempre più incentrato sulla nuova frontiera dell’Internet Of Things e sulle infrastrutture di rete ad alta velocità che saranno in grado di agevolarne lo sviluppo e la diffusione. E noi di Nokioteca, attraverso questo blog, non vediamo l’ora di supportare tutto ciò.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Leo2012

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+