Nokia N1 sold out, in Cina 20.000 pezzi “bruciati” in pochi minuti

Nokia N1

Nokia N1

Se Nokia attendeva il responso del pubblico per allargare eventualmente la disponibilità del Nokia N1 ad altri mercati, si può dire che l’esperimento sia andato a buon fine, oltre ogni più rosea previsione.

Secondo quanto riferito dal sito web androidguys.com, infatti, i circa 20.000 pezzi messi a disposizione per gli utenti da zol.com sono andati letteralmente a ruba, ed esauriti nel giro di quattro minuti il primo giorno di commercializzazione, Giovedì 8 Gennaio.

Proposto ad un prezzo di 1.599 Yuan (circa 218 Euro), il Nokia N1 è dotato di un processore Intel Atom a 64 bit da 2,3 Ghz, una GPU PowerVR G6430 e da 2 GB di RAM, ed equipaggiato con l’OS Android 5.0 Lollipop con interfaccia basata su Z Launcher by Nokia che fornirà all’utente un modo semplice e pratico per accedere e avviare applicazioni e funzioni ma anche per visualizzare direttamente nella homescreen contenuti e contatti che cambiano in base a localizzazione e funzioni in uso.

Il resto della dotazione hardware comprende un display IPS da 7.9 pollici protetto da un Gorilla glass 3, memoria interna da 32 GB, fotocamera posteriore con autofocus da 8 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel con risoluzione da 1080p. Sono presenti inoltre Wi-Fi (802.11a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.0, porta micro USB e batteria da 5300 mAh. Il tutto in un’elegante scocca unibody in alluminio che dona al dispositivo, del peso di soli 318 grammi, un aspetto gradevole e raffinato.

A seguire il video promo ufficiale pubblicato da Nokia.


Scopri le offerte

13 Commenti

  1. Nokiavsandroid
  2. Thugbear
  3. Thugbear
    • sonicco
      • Nokiavsandroid
      • thugbear
      • rex
        • rex
        • Thugbear
  4. palikao
  5. Deca2
  6. Ettore

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+