Nokia N1 in vendita in Cina dall’8 gennaio a 1.599 Yuan (circa 218 Euro)

Nokia N1

Nokia N1

Con un evento stampa organizzato in collaborazione con lo store online cinese Zol.com, Nokia ha annunciato che le vendite del Nokia N1 avranno inizio a partire da domani, 8 gennaio. Si parte dalla Cina, dove il prezzo di vendita è stato fissato a 1.599 Yuan (circa 218 Euro) e i consumatori cinesi potranno prenotarlo attraverso questa pagina dedicata del sito zol.com già fin d’ora.

Nessuna comunicazione è stata diffusa sulla disponibilità in altri mercati ma probabilmente tutto dipenderà dal riscontro che si otterrà dal mercato cinese. Alla presentazione ufficiale di questo dispositivo l’azienda finlandese aveva comunque dichiarato che la commercializzazione sarà estesa in più mercati, tra cui quello europeo.

Nokia N1, lo ricordiamo, è alimentato da un processore Intel Atom a 64 bit da 2,3 Ghz, una GPU PowerVR G6430 e da 2 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia basata su Z Launcher bu Nokia che fornirà all’utente un modo semplice e pratico per accedere e avviare applicazioni e funzioni ma anche per visualizzare direttamente nella homescreen contenuti e contatti che cambiano in base a dove ci si trova e a cosa si sta facendo.

Il resto della dotazione hardware comprende un display IPS da 7.9 pollici protetto da un Gorilla glass 3, una memoria interna da 32 GB, una fotocamera posteriore con autofocus da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel con risoluzione da 1080p. Dispone inoltre di Wi-Fi (802.11a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.0, porta micro USB e di una batteria da 5300 mAh. Tutto questo è racchiuso all’interno di una scocca unibody in alluminio che conferisce al dispositivo un aspetto davvero molto elegante e raffinato, con un peso complessivo di soli 318 grammi.

Di seguito il video promo. Se volete saperne di più accedete a questa pagina dedicata sul sito di Nokia.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Thugbear
  2. Nokiavsandroid
    • Lauretta34
  3. Rob lumia 1030

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+