Microsoft: nel Q2 2015 venduti 39,7 milioni di feature phone e cellulari a marchio Nokia

Nokia Asha

Nokia Asha

Ieri Microsoft, assieme ai risultati finanziari del proprio gruppo e alle vendite di smartphone Lumia, delle console Xbox e dei tablet Surface, ha reso noto anche il numero di feature phone e cellulari a marchio Nokia distribuiti negli ultimi tre mesi del 2014 (che per questioni amministrative corrispondono all’esercizio fiscale del Q2 2015).

Secondo quanto comunicato dal colosso di Redmond, il numero di dispositivi “Non-Lumia” venduti nel corso del suddetto periodo ha raggiunto quota 39,7 milioni di unità. Una cifra certamente ragguardevole ma che fa segnare un calo rispetto a quanto riportato nel precedente bilancio, quello del Q1 2015, quando vennero dichiarati 42,9 milioni di unità consegnate (vedi qui).

Questo trend negativo dei dispositivi Asha, Nokia X e dei semplici cellulari S40\S30 è il frutto di una domanda di smartphone, soprattutto a basso costo, sempre più forte anche nei cosiddetti mercati emergenti o in forte espansione. Ed è anche per questo che Microsoft ha deciso di produrre un gran numero di Lumia low cost (vedasi i recenti Lumia 435, 530, 532 e 535), perché solo con questi sa di poter ottenere grandi numeri ed espandere la propria piattaforma più rapidamente.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Fran.sis
  2. Fran.sis
  3. Fran.sis
  4. Nokiavsandroid
  5. Leo2012
  6. Dr. Pianale
    • Moreno
      • Dr. Pianale
  7. Lauretta34
    • Dr. Pianale
  8. Suchioto90
  9. gwaedin

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+