Nokia Software Recovery Tool si aggiorna alla v5.0 e diventa Lumia Software Recovery Tool

Anche il Nokia Software Recovery Tool subisce gli effetti del processo di rebranding dei prodotti e dei servizi di Nokia ora di proprietà di Microsoft. Infatti, con il nuovo aggiornamento alla versione 5.0 rilasciato di recente cambia nome in Lumia Software Recovery Tool.

Rimane invariata l’interfaccia e lo scopo di questo tool, che è quello di permettere all’utente di ripristinare il software di sistema del proprio dispositivo Lumia (o del vecchio cellulare o smartphone Nokia) in caso di problemi seri dopo un aggiornamento firmware prima di ricorrere all’intervento di un centro di assistenza. Può essere utilizzato anche per reinstallare semplicemente l’ultima versione del firmware disponibile e avere un sistema “pulito” sfruttando una procedura di flashing che non compromette la garanzia del dispositivo.

Lumia Software Recovery Tool

Lumia Software Recovery Tool

Per effettuare l’aggiornamento basterà avviare il software già installato e seguire le istruzioni. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente l’installer della versione Nokia Software Recovery Tool precedente, la v1.5, accedendo a questo link e, con il primo avvio, procedere con l’upgrade.

Requisiti del computer richiesti:

  • Microsoft Windows 7 o versioni successive
  • Cavo USB per collegare il telefono al computer
  • Minimo 4 GB di spazio su PC

Per ulteriori dettagli su Lumia Recovery Tool accedete a questa pagina del sito di Microsoft.

Grazie a Loreman per la segnalazione.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. lauretta34
  2. Fabio
  3. Nokiavsandroid

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+