Nokia N1, nuovi hands on video e dettagli sulle sue caratteristiche (bootloader unlocked)

Nokia N1

Nokia N1

Ecco una serie di video hands on del mini tablet Nokia N1 con Android e Z Launcher UI. Sono stati realizzati da blogger e giornalisti che hanno assistito alla presentazione ufficiale di ieri mattina allo Slush e grazie ad essi siamo in grado di vederlo più da vicino e di conoscere nuovi dettagli di questo nuovo dispositivo.

Ad esempio, oltre all’assenza dell’antenna per il GPS di cui vi avevamo già parlato, appendiamo che il Nokia N1 non comprende nemmeno lo slot di espansione della memoria interna, da 32 GB, tramite micro SD. Una mancanza che potrebbe risultare piuttosto fastidiosa da chi è abituato a portarsi sempre appresso grandi quantità di file personali, come ad esempio file MP3, foto e video.

A parte queste mancanze, il Nokia N1 può vantare alcune caratteristiche apprezzabili e invidiabili dalla concorrenza. Oltre ad uno spessore di soli 6,9 millimetri che lo rende uno dei tablet più sottili al mondo, un’architettura a 64 bit come quella dei più moderni computer e un peso di soli 318 grammi, scopriamo anche che il suo bootloader non sarà bloccato. Questo permetterà non solo di installare la versione stock di Android (ovvero senza la personalizzazione di Nokia) come dichiarato su Twitter da John Kneeland di Nokia ma potenzialmente anche altri sistemi operativi come Sailfish di Jolla, il defunto MeeGo, Ubuntu e, chissà, forse anche Windows 8.1.

Infine, il Nokia N1 disporrà dell’innovativa interfaccia utente Z Launcher che, come possiamo vedere nei video hands on (noi non l’abbiamo ancora provata), sembra facilitare non poco l’avvio di applicazioni e funzioni di sistema.




Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Igorosky
  2. Mario_Lumia 920
  3. fabrizio
  4. fabrizio
  5. Rob lumia 1030

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+