Continuano le promozioni a prezzi sottocosto dedicate ai dispositivi Lumia. Dall’11 al 21 settembre i negozi MediaWorld proporranno il Nokia Lumia 925 a 199,20 Euro mentre presso i punti vendita Il Gigante, sempre a partire dall’11 settembre, si potrà acquistare il Nokia Lumia 630 a soli 109 Euro. Su queste offerte non abbiamo ulteriori dettagli ma è probabile che siano limitate ad un certo numero di pezzi. Per conoscere il negozio MediaWorld più vicino a voi cliccate qui oppure qui per Il Gigante.
Ricordiamo che il Nokia Lumia 630 è il nuovo dispositivo Windows Phone 8.1 di fascia bassa con, tra l’altro, un display IPS LCD Clearblack da 4,5 pollici, processore Quad-Core da 1,2 Ghz, memoria RAM da 512 MB, 8 GB di memoria di massa espandibile con micro SD e fotocamera da 5 Megapixel (senza flash LED). Cliccate qui per tutte le altre specifiche tecniche o qui per la nostra video recensione completa.
Il Nokia Lumia 925, invece, ha un brillante display da 4.5 pollici con risoluzione da 1280×768 pixel, fotocamera Pureview da 8.7 megapixel con lenti ZEISS, processore dual-core da 1.5 Ghz, 1 GB di memoria di RAM e 16 GB di memoria interna per foto, video, file e app (non espandibile). Per tutte le altre caratteristiche cliccate qui oppure qui per la nostra video recensione.
Grazie a Roberto e Kevin per la segnalazione.
Domanda da un milione di dollari 😉 fatalità il C7 della moglie dopo anni di onorato servizio sta tirando gli ultimi.. L’offerta del 925 è allettante, ma dopo molte ricerche ho scovato una buona alternativa.. Ovviamente quello che serve a mia moglie è uno schermo umano, buona ricezione e audio in capsula di qualità, infine la cosa più importante è un’autonomia che gli permetta di fare la giornata (8-24) senza pensieri e senza avere per forza un caricabatteria dietro. Ecco non fosse per quest’ultimo punto avrei detto che il 925 sarebbe perfetto, ma ho visto il sony xperia z1 compact. Che ne pensate oggettivamente parlando? Grazie
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Esiste il forum per i confronti e i consigli per gli acquisti. C’è un intera sezione dedicato a questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/174-confronti-e-consigli-per-gli-acquisti/
Sì scusa alessio so che sono OT, ma spesso tramite blog si ha più attenzione che sul forum. Comunque grazie!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Costa 150 euro in più..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sì il prezzo minimo che ho trovato è 309 ma considerando che la moglie non cambia telefono spesso potrei fare un sacrificio in più.. Avevo trovato il Nexus 5 a 269 da auchan, ma troppo grande e scarsa autonomia.. Aspetterò che lo z1c cali un po’..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma il 925 é un grande terminale e non é come lo descrivi… Poi la batteria a medio utilizzo deve arrivare almeno a sera, altrimenti non lo mettevano nemmeno in commercio… poi se tua moglie non cambia spesso cellulare vorrà dire che non ne fa un utilizzo intensivo… Poi i pregi sono le foto, il display, la fluidità ecc…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ehm.. Veramente l’ho usato il 925…per quello ho fatto certe considerazioni. Non dico che non sia un buon telefono, anzi esteticamente credo sia il miglior lumia, ma solo whatsapp lo prosciuga e mia moglie è tra le poche cose che usa. Tieni conto poi che arrivando da un C7 troverebbe tante novità e si sa l’appetito vien mangiando e quindi inizierebbe ad usare il telefono in maniera più ampia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’ho regalato alla mia donzella e si trova molto bene. Il discorso della batteria nei primi giorni è inutile farlo. La curiosità è sempre tanta e la batteria non è infinita. La mia ragazza usa principalmente whatsapp e fb e arriva a sera. Spesso però deve attaccarlo al carica verso le 22altrimenti il caro 925 dopo un “a presto” ci abbandona :-). Poi ovvio che se ne fai un uso davvero intenso la giornata non la fai. Ma questo Credo sia un discorso generico. Ogni tanto lo uso anche Io e mi trovo davvero bene (ho un c7)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il 925 é un terminale fantastico lo hanno i miei amici e arrivi a sera. Alta qualità e semplicità di utilizzo e arrivi a sera senza problemi. 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io lo ho, comprato a 350 euro Nuovo ad aprile, devo dire un terminale FANTASTICO, ha solo un neo, la fotocamera in automatico non è sempre molto precisa a scegliere i settaggi giusti, scattando in manuale anche senza cambiare niente le foto vengono meglio, di giorno le foto sono belle belle, di notte purtroppo per far uscire delle belle foto bisogna giocare con gli iso. L’autonomia è ottima, con stamina attivo nom faccio mai meno di 5h30 min di schermo accesso, se lo uso moderatamente arrivo a 7h con 2 giorni di utlizzo, fluidità e velocità pressoché impeccabili, mai un riavvio, mai un rallentamento, ricezione di alto livello, solo bbz10 mi ha “preso di più”, audio buono sia capsula che vivavoce solo un po’ freddo per via del IP 57. poi io tramite mod e root (facile facile sugli xperia basta un app), ho installato 4k e video rallenty HD, e ho migliorato la qualità generale delle foto sempre tramite una mod, che cambia i parametri di compressione. Però tieni sempre presente che z1c costa 100 euro in più di questo lumia, anche se penso che se aspetti un paio di settimane il prezzo crollerà perché è uscito z3c.
Molto interessante! Mi sto convincendo sempre di più che non abbia poi molto da invidiare al 925…. se ti scrivo sul forum tramite PM ti trovo con lo stesso nick? Vorrei saperne di più sul discorso mod e qui non è il caso. Grazie ste!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scrivi sulla sezione z1c che ne pensate
Non la trovo…link? 😉
Non trovo la sezione, se puoi metti un link! Grazie!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241825-sony-z1-mini-compact-che-ne-pensate/
Mai un riavvio? Prova mentre stai caricando le foto in onedrive con wifi ad uscire dal menu per aprire qualcos’altro… Si riavvia sistematicamente….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Parlavo di z1c, ho avuto 4 lumia e so benissimo dei riavvi.
E poi niente videochiamate, impossibile scaricare video da whatsapp, profile schedule non disponibile (quiet hours non funziona), impossibile accedere ai file ricevuti via bluetooth e potrei continuare… Se uno viene da un buon symbian (con hack) sembra di tornare al medioevo…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Meglio la sony, sto mattone di wp non arriva ne anche a pomeriggio. Xke la batteria di WP fa cagare non regge più di 6 ore
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lo possiedo e posso confermare che non vale 199 Euro. Sconsigliato. Evitalo. Se mi pubblicheranno il commento, spiegherò poi tutte le mancanze e i difetti che un 925 ha. Compragli il Sony Xperia Z1 compact. Sarà felice.
Cos’ha il 925 di sbagliato?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non credo volesse dire che ha qualcosa di sbagliato, ma se andiamo anche solo a guardare il discorso autonomia credo che per ora i lumia (come tanti altri) non possano offrire granché. In famiglia tranne me con 808, ci sono 920,925,1020 che pur essendo ottimi prodotti non riescono ancora a soddisfare i miei criteri di scelta di uno smartphone. Tra l’altro mio cognato dopo aver aggiornato a cyan ha detto che l’autonomia si è ridotta ancora su 920, quindi temo che anche su 925 sia lo stesso…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dopo un aggiornamento ci vuole circa una settimana prima che la batteria si tari nuovamente
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi sa che tutti i tuoi familiari sono amici del condottiero e da lui consigliati…un ottimo spot antilumia,in fondo ogni volta che scrive nokia perde clienti…soldi buttati
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Semplicemente sono facili da usare per chi non deve smanettare. A dei sessantenni che non masticano la tecnologia basta impostare la start screen e sono a posto. Per questo glieli ho fatti prendere! 😉
Il 925 settato correttamente arriva,a,sera tutti i giorni senza problemi. É fluido,veloce e in notturna fa foto meravigliose meglio del lumia 1020 a 8 megapixel. Confronto a 808 fa foto piu’ luminose.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Più luminose ma non migliori!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Infatti non ho mai capito perché l 808 non è molto luminoso peccato per una fotocamera di tale livello
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Basta settare gli iso a 400/800 e mettere messa a fuoco iperfocale, vengono dei capolavori di notte. I lumia faranno certo foto più luminose in automatico, ma hanno degli artefatti pesanti, e con mooolta meno qualità del 808, escluso il 1020 che non ho avuto e non posso giudicare.
Perché iperfocale? Io per le stelle e la luna di solito uso infinito..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non so a me da l’impressione che le foto vengano meglio con iperfocale. Prova.
Penso che dipenda molto dal BSI se non sbaglio, praticamente il sensore permette di suo di poter catturare più luce. Sui lumia c’è, su 808 no..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Certo non saranno luminose come 808 ma se uno è capace di settare le giuste impostazioni in pre e o post produzione ottiene scatti ottimi.l’808 ti permette di essere fantasioso mentre con un lumia si resta un pò piatti perché è già tutto settato x ottenere foto artificiali e parzialmente false.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il sensore é diverso Riccardo33 il fatto che questo sensore del lumia 925 é stato progettato proprio x questo compito.Non parlo di foto con flash ovviamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sì infatti è quello che ho detto.. A differenza di 808 hanno il sensore BSI che permette di catturare più luce ed è montato non solo su 925, ma anche 920,1020 e altri.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Meglio 925 senza dubbio. L’altro non vale granché. Comunque Confermo autonomia del 925 fino a sera non di più. Se poi Si naviga tanto ancora meno. Senza contare che alcune app sono nonché
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Fino a sera? WP Nn arrivan ne anke a pomeriggio. Informat meglio 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che strano Alexxx i miei amici arrivano tranquillamente fino a sera senza problemi che telefono usi un innohit con Android un iphone4 uhmmmm. Comunque il 925 é un ottimo affare senza alcun dubbio . Qualita’ costruttiva ottima.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Alcune app sono limitate rispetto ad android. Per esempio cinetrail o rai tv. Consiglio anche Io Sony. Senza dubbio
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sulle app sul cinema ci siamo invece sul lumia ben fatte e poi basta usare tivi tivi é il gioco dei programmi tv é fatto e ben funzionale e veloce.
[Inviato da Nokioteca 2.0]