La Windowsteca App si rinnova con tante novità e utili funzioni

Windowsteca App

Windowsteca App

Ce lo avete chiesto in tanti, anche mentre già ci stavamo lavorando da qualche tempo, e ve lo abbiamo anticipato in un articolo di qualche giorno fa. Oggi finalmente siamo lieti di annunciarvi il rilascio della nuova Windowsteca App, compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone (compresi quelli con Windows Phone 7.8 e memoria RAM da 256 MB).

La nuova Windowsteca App è stata completamente riscritta, anche e soprattutto per offrire il pieno supporto a Windows Phone 8.1 e ai phablet e per renderla più bella, moderna e funzionale. E’ stata realizzata dall’amico Mirko (MRK Software) che, anche seguendo i vostri suggerimenti, ha saputo rinnovare l’interfaccia grafica con maestria e arricchirla di tante utili funzioni. Per questo desideriamo ringraziarlo sentitamente per l’ottimo lavoro svolto e per la sua preziosa collaborazione.

Non si tratta di un aggiornamento ma di una nuova applicazione, pertanto per poterla avere sul vostro Windows Phone dovrete cliccare il link che troverete in fondo alla pagina ed eseguire una nuova installazione. Fatto ciò potrete rimuovere la Windowsteca App che finora avete utilizzato, anche perché a breve cesserà di funzionare (sullo Store è già stata rimossa).

Tantissime le nuove funzioni incluse nella nuova Windowsteca App. Tra le più importanti citiamo la possibilità di eseguire un refresh nella sezione “notizie” e nei commenti degli articoli tramite un semplice swipe dall’alto verso il basso, la possibilità di rispondere ad un commento di un altro utente con un doppio tap su di esso (per annullare la risposta basterà un ulteriore doppio tap) e l’innovativa galleria delle immagini che vi permetterà di sfogliare le anteprime direttamente dall’articolo con uno swipe.

Segnaliamo inoltre la possibilità di visualizzare in fullscreen tutti i video Youtube senza passare dal browser web, sia per quelli inclusi negli articoli che quelli della sezione Video, e il supporto a tutti i tipi di notifiche (toast, su Tile, nel lockscreen e sull’Action Centre di Windows Phone 8.1).

Anche nella nuova Windowsteca App sono presenti i banner pubblicitari ma, accogliendo le numerose richieste ricevute, abbiamo incluso anche la possibilità di rimuoverli tramite l’acquisto in app della versione Pro (al momento solo per WP8.1). Tale versione ha il costo di 1,49 Euro per le prime due settimane dal lancio dell’app (poi passerà a 1,99 Euro) e vi darà il diritto di eliminare tutti i banner pubblicitari per 365 giorni.

Alcune funzioni della nuova app sono state implementate in modo differente rispetto alla “vecchia” Windwosteca App. Ad esempio, ora per accedere ai commenti degli articoli si dovrà toccare l’apposita iconcina presente nell’Application Bar (o il link presente sotto il titolo). Abbiamo inoltre implementato ben 4 differenti stili di Live Tile e aggiunto un bottone nella pagina dei commenti per andare velocemente alla fine o all’inizio.

Principali caratteristiche:

  • design elegante e in pieno stile Windows Phone
  • possibilità di commentare gli articoli e rispondere ai commenti di altri utenti
  • innovativa visualizzazione delle gallerie delle immagini
  • comando rapido per visualizzare gli articoli in Internet Explorer
  • condivisione degli articoli
  • funzione “copia url articolo”
  • notifiche toast e supporto all’Action Centre di Windows Phone 8.1
  • supporto completo alle notifiche nel Lockscreen di Windows Phone 8.x
  • sezione Preferiti
  • funzione Cerca
  • Live Tile in 4 differenti stili per tutti i formati (con sfondo trasparente o colorato)
  • sezione Video (canale Youtube di Windowsteca)
  • visualizzazione video Youtube in fullscreen
  • rapido accesso al Nokioteca Forum

Ovviamente il lavoro di sviluppo della Windowsteca App non termina con questa nuova versione. Abbiamo già in progetto l’implementazione di nuove funzioni per renderla ancora più efficiente e utile, e se anche voi vorrete contribuire a migliorarla non dovete far altro che inviarci i vostri suggerimenti.

Di seguito troverete alcuni screenshot della nuova Windowsteca App mentre per il download gratuito cliccate qui. Non mancate di dire nei commenti cosa ne pensate ma soprattutto di dare il vostro voto alla nostra app sul Windows Phone Store, per noi la vostra recensione a 5 stelle sarà molto importante e gradita.

Attenzione, la nuova Windwosteca App non è in versione beta! 😉



8 Commenti

  1. The Stig
    4 Agosto 2014
  2. Thugbear
    5 Agosto 2014
    • The Stig
      5 Agosto 2014
  3. Thugbear
    5 Agosto 2014
  4. The Stig
    5 Agosto 2014
  5. suchioto 90
    5 Agosto 2014
  6. The Stig
    6 Agosto 2014

Aggiungi un commento