Kantar: in Italia le vendite di Windows Phone superano di nuovo quelle di iOS (in maggio, giugno e luglio 2014)

Ecco l’ultimo report di Kantar sulle vendite di smartphone nei più importanti mercati del mondo. I dati si riferiscono ai tre mesi precedenti la fine di luglio 2014 e come potrete notare la situazione rispetto alla precedente rilevazione non è cambiata più di tanto, con Android che può vantare una quota di mercato vicina al monopolio, Apple che perde quote un po’ ovunque e Windows Phone che arranca.

La situazione migliore per la piattaforma mobile di Microsoft si registra, ancora una volta, in Italia dove le vendite di dispositivi Windows Phone sono state pari al 13% rispetto al totale di smartphone commercializzati durante il suddetto periodo preso in esame. Ancora una volta risultano superiori a quelle dei dispositivi di Apple (11%) ma molto lontane dalla percentuale ottenuta da Android (74%).

Negli altri Paesi spicca il 9,9% di Windows Phone del Regno Unito e il crollo di Apple in USA con un market share che diminuisce dell’11% (tutto in favore di Android). Per ulteriori dettagli cliccate qui.

Dati kantar luglio 2014

Dati kantar luglio 2014

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. metacorporeo
  2. Rob lumia 1030
  3. Nokiavsandroid
  4. rex
  5. Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+