Nokia annuncia l’acquisizione delle reti wireless di Panasonic

Nokia Networks

Nokia Networks

Questa mattina Nokia Networks ha annunciato di aver stipulato un accordo d’intesa con Panasonic per acquisire parte del business di Panasonic Networks System Limited legato alle infrastrutture di reti wireless. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Nokia delle stazioni base wireless (LTE/3G) di Panasonic utilizzate dagli operatori mobili e le relative apparecchiature wireless.

Tra le clausole dell’accordo è inoltre previsto anche il passaggio a Nokia dei contratti commerciali attualmente in vigore con i clienti di Panasonic e il trasferimento in Nokia Networks Japan dei dipendenti di Panasonic che operano nel suddetto business.

Ashish Chowdhary, Executive Vice President di Nokia Networks, ha dichiarato: “Il Giappone è per noi un mercato importante, e questo accordo è una pietra miliare che forgerà e renderà più stretti i nostri legami con questo Paese. L’acquisizione di parte delle attività della rete wireless di Panasonic rafforzerà ulteriormente la nostra attività legata al mobile e alla banda larga e apporterà un significativo valore agli operatori giapponesi.

Grazie a questa acquisizione, Nokia Networks mira a potenziare l’efficienza e la qualità nello sviluppo di nuovi prodotti, nonché a rafforzare la propria quota di mercato dei sistemi di stazioni base e apparecchiature wireless in Giappone. Nokia Networks prevede inoltre di sfruttare la propria esperienza nel settore del mobile broadband per portare il business del nuovo segmento acquisito su scala globale.

Nokia e Panasonic prevedono di definire tutti i termini dell’accordo entro la fine del mese di settembre 2014 e completarlo il 1 gennaio 2015.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. fabrizio
    • Lauretta 34
  2. Nokiavsandroid
  3. rex
  4. palikao

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+