Z Launcher by Nokia per dispositivi Android, ecco i primi hands on video

Z Launcher

Z Launcher

Ecco i primi hands on video che ci permettono di conoscere e vedere più da vicino Z Launcher, il primo launcher per dispositivi Android realizzato da Nokia.

Come vi avevamo detto ieri, questa applicazione è stata concepita per offrire un più semplice e pratico accesso alle applicazioni e alle funzioni di uso più frequente attraverso un innovativo sistema che suggerisce le applicazioni e i contenuti che possono essere utili all’utente in una determinata ora del giorno o in base alla propria posizione. E’ presente anche la funzione che permette di ricercare un app o una funzione del telefono semplicemente disegnando sul display la prima lettera del suo nome. Tutto questo è confezionato all’interno di una interfaccia utente gradevole e minimalista.

Ricordiamo che Z Launcher by Nokia è ancora in versione Beta ed è ottimizzato per alcuni dispositivi Android 4.1 (Samsung Galaxy 3, 4 o 5 e Google Nexus 5). E’ possibile scaricare gratuitamente l’installer attraverso il sito ufficiale.

John Kneeland, Product Manager della divisione Advanced Technologies di Nokia, attraverso Twitter ha fatto intendere che questo è solo l’inizio di ciò che ci dovremmo attendere dalla nuova Nokia. Z Launcher, dice, è solo il primo di una serie di “nuovi prodotti” del “nuovo ecosistema di app” della nuova azienda finlandese, un ecosistema che include anche la suite di applicazioni Here che verrà resa disponibile per un più ampio numero di piattaforme.

Kneeland ha anche affermato che entro la fine dell’anno in corso saranno annunciate altre innovazioni di Nokia, sia in campo software che in quello hardware, con particolare attenzione al mercato dei dispositivi indossabili.






Scopri le offerte

6 Commenti

  1. The Stig
  2. Giffa
    • Sergiu
  3. IL CONDOTTIERO
  4. Piera
  5. Ernestolion

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+