Nokia X2, nuove immagini e informazioni sul nuovo dispositivo Android AOSP

Il Nokia X2, presentato questa mattina da Microsoft, è l’ultimo arrivato della famiglia di smartphone Nokia X con Android AOSP. E’ stato concepito, così come gli altri dispositivi della stessa serie che lo hanno preceduto, per connettere il prossimo miliardo di persone a Internet e offrire una porta d’accesso ai servizi cloud di Microsoft ad un prezzo molto conveniente.

Il nuovo Nokia X2 si distingue per il suo design accattivante ma anche per le su innovative funzionalità software, come ad esempio il Fastlane che permette di avere in un’unica schermata gli eventi e i collegamenti rapidi alle applicazioni recenti e a quelle preferite. Inoltre, grazie all’accesso al mondo delle applicazioni Android e ai servizi Microsoft, il Nokia X2 garantisce un’esperienza d’uso completa e simile a quella di un vero smartphone.

Oltre a tutte le caratteristiche hardware che vi abbiamo già elencato in questo articolo, il nuovo Nokia X2 ha il supporto alle reti 3G (2100 e 900 Mhz) e all’HSDPA fino a 21 Mbps. E’ inoltre dotato di Wifi 802.11 b/g/n, GPS, GLONASS e della Radio FM. Tutto questo, insieme al resto delle componenti fisiche, ha un peso di soli 150 grammi.

Il Nokia X2 è caratterizzato da una monoscocca che riflette un nuovo approccio al design delle back cover intercambiabili, in cui la parte principale dal colore accattivante si fonde con lo strato esterno traslucido. Il risultato complessivo è un dispositivo solido che appare come se fosse illuminato dall’interno.

“La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenia e Nigeria, e al terzo posto in India” ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President, Mobile Phones di Microsoft Devices Group. I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti”.

Il lancio a livello globale del Nokia X2 dual SIM è previsto nel corso del mese di luglio al costo di 99 euro, tasse e sovvenzioni escluse. A seguire un nuovo video promozionale del device.


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Lauretta 34
    • Alessio (oissela)
      • Lauretta 34
      • Alan Ford
  2. Fabio
    • Worldclass
  3. metacorporeo
  4. Worldclass
  5. Nokiavsandroid
    • The Stig
  6. Ernestolion

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+