Nokia Software Recovery Tool si aggiorna alla v1.4.1

Un nuovo aggiornamento è disponibile al download per il software per PC Windows Nokia Software Recovery Tool. Si passa versione 1.4.1 che come la precedente release numerata 1.3.1 aggiunge il supporto agli ultimi modelli di dispositivi Nokia e migliora la velocità di download dei pacchetti software.

Nokia Software Recovery Tool, lo ricordiamo, permette di recuperare il proprio telefono Nokia non più funzionante in seguito ad un aggiornamento del firmware non andato a buon fine (o per altre cause). Può essere utilizzato qualora il dispositivo non dovesse più rispondere o andare in blocco ed è consigliato come ultima spiaggia prima di rivolgersi ad un centro di assistenza per una eventuale riparazione.

Può essere utilizzato anche per reinstallare l’ultima versione del software di sistema disponibile, non solo dei device Lumia ma anche di altri device Nokia. Ma in questo caso, come suggerisce Nokia nelle faq del proprio sito di supporto, è bene effettuare un backup di tutti i file presenti nel telefono (se possibile) prima di procedere.

Per aggiornare vi basterà avviare il software e seguire le indicazioni. Per scaricarlo exnovo, invece, cliccate qui.

Requisiti del computer richiesti:

  • Microsoft Windows 7 o versioni successive
  • Cavo USB per collegare il telefono al computer
  • Minimo 4 GB di spazio su PC

Grazie a metacorporeo per la segnalazione.

 Nokia Software Recovery Tool

Nokia Software Recovery Tool



4 Commenti

  1. Massimo Nokia E7
    5 Giugno 2014
  2. IL CONDOTTIERO
    5 Giugno 2014
  3. Alex
    8 Giugno 2014
  4. Aldo
    8 Giugno 2014

Aggiungi un commento