Nokia Lumia 630, video dimostrativo della funzione “proietta schermo” wireless (Miracast)

Nella nostra video recensione completa dedicata al Nokia Lumia 630 vi avevamo parlato del Miracast, la funzione che permette di proiettare su uno schermo esterno tutto quello che viene visualizzato sul display, attraverso una connessione wireless. Potrà essere utilizzata per presentazioni in ambito lavorativo ma anche per mostrare a più persone foto e video con più comodità oppure per avere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Come potrete vedere nel video che vi proponiamo di seguito, pubblicato dal sito fonearena.com, l’esperienza d’uso è molto buona e i tempi di latenza tipici delle trasmissioni dati wireless sono quasi impercettibili. Ovviamente per il funzionamento occorre avere un televisore o un proiettore compatibile con la tecnologia Miracast oppure dotarsi di un “dongle” come quello utilizzato nella dimostrazione. Su Amazon ce ne sono diversi tipi e per tutte le tasche, vedi qui.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa funzione presente sul Nokia Lumia 630 (che ricordiamo è un dispositivo di fascia bassa) ma che sarà implementata anche sui Lumia 635, 930 e 1520 grazie a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan.


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Plauto
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+