Microsoft-Nokia, in un documento trapelato le linee guida per il completamento della fusione

Linee guida fusione Microsoft-Nokia

Linee guida fusione Microsoft-Nokia

E’ ancora una volta evleaks a svelare alcuni retroscena della fusione tra l’ormai ex divisione Devices & Service di Nokia e Microsoft, sancita il 25 aprile scorso, attraverso la pubblicazione di un documento confidenziale in cui vengono riportate alcune linee guida che porteranno a compimento questa storica transizione.

Tra le diverse informazioni che vengono elencate nel documento leaked, oltre alle varie procedure utili per l’integrazione in Microsoft del personale Nokia, ci sono anche le indicazioni sull’utilizzo del brand Nokia sui futuri dispositivi. E così si apprende che Microsoft lo utilizzerà per ancora 18 mesi (a partire dal 25 aprile) sui Lumia finora commercializzati, fino al 31 dicembre del 2015 per i Nokia X e per ancora 10 anni per i semplici cellulari, e viene ribadito che l’assistenza ai clienti Nokia sarà gestita e garantita da Microsoft.

Secondo quanto riportato nella nota confidenziale, caratterizzata da una serie di FAQs destinata a tutti i dipendenti, il marchio Microsoft sostituirà quello di Nokia “in prodotti, applicazioni ed esperienze” al prossimo lancio sul mercato di un nuovo dispositivo. Questo lascerebbe intendere che i nuovi Lumia previsti per questo autunno (tra cui quello con nome in codice McLaren) potrebbero non avere più il marchio Nokia.

Dal documento apprendiamo anche che Microsoft non ha acquisito i diritti per l’utilizzo della mitica suoneria Nokia Tune e nemmeno lo slogan “Connecting people” con l’animazione della stretta di mani. Questi tre elementi continueranno ad essere presenti su tutti i prodotti a marchio Nokia finora commercializzati e si sta ancora valutando se mantenerli su quelli futuri.

Per altre informazioni e dettagli, che come detto sopra riguardano più che altro procedure interne per il personale, visitate questa pagina del sito di eveleks.



8 Commenti

  1. Fabrizio
    12 Giugno 2014
    • fabrizio
      12 Giugno 2014
  2. Worldclass
    12 Giugno 2014
  3. fabrizio
    12 Giugno 2014
  4. fabrizio
    12 Giugno 2014
  5. fabrizio
    12 Giugno 2014
  6. IL CONDOTTIERO
    12 Giugno 2014

Aggiungi un commento