La polizia di Cambridge sostituirà i Blackberry dei propri agenti con terminali Windows Phone

polizia di Cambridge

polizia di Cambridge

Anche la polizia di Cambridge ha scelto l’affidabilità della piattaforma Windows Phone per rinnovare il proprio parco di smartphone per gli agenti e il personale amministrativo. Sostituirà la dotazione di Blackberry finora utilizzati, divenuti ormai obsoleti, con oltre 8000 terminali Windows Phone, tra cui i nuovi Nokia Lumia 635, 930 e 1520.

Secondo quanto riporta il sito computerworlduk.com la polizia di Cambridge avrebbe scelto Windows Phone per offrire ai propri agenti maggiore flessibilità, una user experience migliore ma soprattutto maggiore sicurezza grazie alle nuove feature per la crittografia e al supporto al VPN che Microsoft ha implementato in Windows Phone 8.1.

Inoltre, con l’adozione dei nuovi terminali Windows Phone 8.1 la polizia di Cambridge potrà garantire maggiore mobilità e versatilità al proprio personale grazie alle Universal App che permettono di operare in continuità da telefono, PC e tablet e di accedere agli applicativi già in uso sui dispositivi Microsoft e Lenovo presenti nelle varie sedi operative.

Il personale di front-line avrà in dotazione il phablet Nokia Lumia 1520, i dirigenti riceveranno un Nokia Lumia 930 mentre i membri dello staff avranno in comodato d’uso il Nokia Lumia 635. La migrazione verrà completata entro la fine dell’anno in corso.

Una scelta sensata che contribuirà a far crescere ed apprezzare Windows Phone.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. NokiaUploader
    • save Symbian
  2. The Stig
  3. Altir
  4. Worldclass

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+