Best Global Green Brands 2014, Nokia al sesto posto nella classifica mondiale delle aziende più “verdi”

Anche per il 2014 Nokia è stata confermata l’azienda produttrice di smartphone più sensibile e rispettosa dell’ambiente. A dirlo è Interbrand che, come ogni anno, ha stilato la classifica “Best Global Green Brands 2014” delle 50 società più “verdi” a livello mondiale e ha collocato Nokia al 6° posto, con un incremento di 19 punti di “gap score” rispetto all’anno precedente in cui era posizionata al 9° posto.

Come si può leggere in questa pagina, nel 2014 Nokia ha ridotto i rifiuti dalle sue fabbriche dell’11% (nel 2013 l’obbiettivo raggiunto è stato del 9%) con un tasso di riutilizzo dei rifiuti del 96%. Nel 2013 Nokia ha aumentato al 78% (dal 66% del 2012) l’utilizzo di fibre riciclate per il packaging, superando così l’obiettivo del 70% che la società aveva fissato per il 2015.

Nella classifica di Interbrand (vedi qui) Nokia è davanti a tutte le più grandi aziende di dispositivi mobili, ed è ben lontano dall’undicesimo posto di Samsung e dal 21° di Apple. Ciò significa semplicemente che Nokia ha continuato ad adottare politiche per la salvaguardia dell’ambiente producendo dispositivi nel rispetto della natura, anche in quest’ultimo periodo di crisi! A differenza delle concorrenza che, nonostante i lauti guadagni, spende poco per l’eco-sostenibilità e potrebbe di certo fare di più.

Grazie a Nokia da parte di tutti noi, abitanti del mondo! Sperando che questa sua politica, che l’ha sempre contraddistinta, possa proseguire anche con la nuova gestione di Microsoft (al 41° posto nella classifica).

Grazie a caos e shides per la segnalazione.

Best Global Brands 2014

Best Global Brands 2014

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. NokiaUploader
    • Alessio (oissela)
      • NokiaUploader
        • Shides
          • IL CONDOTTIERO
  2. Gibo
  3. IL CONDOTTIERO
  4. Gibo
    • IL CONDOTTIERO
  5. Rino

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+