Nokia Software Recovery Tool si aggiorna alla v1.3.1

Il software per PC Windows Nokia Software Recovery Tool è stato aggiornato alla versione 1.3.1. La nuova release aggiunge il supporto ai nuovi device basati su Windows Phone 8.1 e aumenta la velocità di download dei pacchetti software fino al 75% (in reti efficienti).

Nokia Software Recovery Tool, lo ricordiamo, permette di recuperare il proprio telefono Nokia non più funzionante in seguito ad un aggiornamento del firmware non andato a buon fine (o per altre cause). Può essere utilizzato qualora il dispositivo non dovesse più rispondere o andare in blocco ed è consigliato come ultima spiaggia prima di rivolgersi ad un centro di assistenza per una eventuale riparazione.

Può essere utilizzato anche per reinstallare l’ultima versione del software di sistema disponibile, non solo dei device Lumia ma anche di altri device Nokia. Ma in questo caso, come suggerisce Nokia nelle faq del proprio sito di supporto, è bene effettuare un backup di tutti i file presenti nel telefono (se possibile) prima di procedere.

Per aggiornare vi basterà avviare il software e seguire le indicazioni, oppure per scaricarlo exnovo cliccate qui.

Requisiti del computer richiesti:

  • Microsoft Windows 7 o versioni successive
  • Cavo USB per collegare il telefono al computer
  • Minimo 4 GB di spazio su PC
 Nokia Software Recovery Tool

Nokia Software Recovery Tool

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Lauretta 34
  2. palikao
    • NokiaUploader

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+