Nokia investe 100 milioni di Dollari per portare i servizi Here sulle automobili del futuro

Nokia ha annunciato che amplierà i propri investimenti per stringere nuove collaborazione con le più importanti case automobilistiche del mondo e portare i servizi Here su un maggior numero di vetture. Attraverso Nokia Growth Partners (NGP), una venture capital controllata dall’azienda finlandese, e un nuovo fondo di investimento del valore di 100 milioni di Dollari sonderà il mercato per stringere nuovi rapporti commerciali con società del settore dell’automotive interessate ad innovare e a rendere “intelligenti” le vetture del futuro.

Nokia, che già collabora con diverse importanti aziende automobilistiche, ritiene che quello dell’automotive e delle auto connesse sia un settore con un potenziale enorme e al momento ancora poco sfruttato. L’obbiettivo di Nokia è quello di realizzare, in collaborazione con le case automobilistiche, le cosiddette “connected car” per offrire agli automobilisti una guida ancora più sicura, intelligente e “connessa”.

Il nuovo fondo da 100 milioni di Dollari sarà sfruttato per attività globali, ed in particolare per i mercati di USA, India, Cina ed Europa, e porterà a 700 milioni di Dollari il totale degli investimenti gestiti da NGP.

HERE Auto

HERE Auto

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Lauretta 34
    • palikao

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+