Il Nokia Treasure Tag diventa Mini [Aggiornato]

Nokia Treasure Tag Mini

Nokia Treasure Tag Mini

Senza alcun annuncio ufficiale Nokia ha aggiunto sul proprio sito web la versione Mini del Treasure Tag. A differenza della prima variante, presentata ufficialmente nel mese di febbraio (vedi qui), questo nuovo accessorio (WS-10) non dispone della tecnologia NFC e, come suggerisce il nome, ha dimensioni più piccole. Anche la batteria interna, rimovibile, ha una capacità più contenuta: solo 70 mAh che, stando a quanto riportato da Nokia, dovrebbe garantire 120 giorni di standby.

Il Nokia Treasure Tag Mini è dotato di Bluetooth 4.0 che garantisce un basso consumo di energia e un raggio d’azione di 40 metri. Ha un peso di soli 6,2 grammi e un pratico foro che permette l’aggancio ad un mazzo di chiavi o ad un qualsiasi altro gancio tramite un laccio incluso in dotazione.

Nokia Treasure Tag Mini, così come la variante più “completa”, è l’accessorio pensato per aiutare a ritrovare gli oggetti smarriti. Grazie all’applicazione dedicata, disponibile per Lumia WP8, iOS e Android, è possibile associarlo al proprio device e qualora ci si allontana troppo da esso si verrà avvisati con un segnale acustico. Può essere utile, ad esempio, per essere avvisati se ci si dimentica le chiavi quando si esce di casa.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e la data di commercializzazione. In attesa di riceverle, se interessati, potete dare un occhiata alle proposte di Amazon della versione con NFC del Nokia Treasure Tag.

Aggiornamento: Nokia ha ufficialmente presentato il Nokia Treasure Tag Mini sul sito Nokia Conversations. Sarà disponibile “nei prossimi mesi” ad un prezzo consigliato di 14,90 Euro.



4 Commenti

  1. Lauretta 34
    12 Maggio 2014
  2. NokiaUploader
    12 Maggio 2014
  3. The Stig
    12 Maggio 2014
  4. Lauretta 34
    18 Giugno 2014

Aggiungi un commento