Windows Phone 8.1, la nostra video review della versione Preview e alcune curiosità utili

Windows Phone 8.1

Windows Phone 8.1

Di seguito vi proponiamo la nostra video review sull’anteprima di Windows Phone 8.1 rilasciata ieri, 14 aprile, per gli sviluppatori ma che chiunque può installare sul proprio dispositivo grazie all’applicazione Preview for Developers e la registrazione del proprio account Microsoft sul sito http://apps.windowsstore.com.

Nel video vedrete alcune delle principali caratteristiche di questo atteso aggiornamento, e più precisamente l’Action Centre, la personalizzazione dello Startscreen, la gestione dei controlli del volume, il nuovo layout del Calendario, dello Store e dell’Hub Foto, e le novità di Internet Explorer 11. Prossimamente pubblicheremo altri focus sulle altre funzioni, per consentire a tutti di conoscere più a fondo le tantissime novità che Windows Phone 8.1 porta su tutti i device Windows Phone 8.0.

Prima di lasciarvi al video vi elenchiamo una serie di dettagli e curiosità che potrebbero esservi utili per un utilizzo più completo ed efficiente del vostro device aggiornato a Windows Phone 8.1 (Preview for Developers):

  • Nokia ci ha confermato che per poter installare applicazioni e giochi sulla memoria esterna è necessaria una microSD di classe 6 o superiore, per garantire la massima efficienza del sistema.
  • La nuova funzione Living Images, che sarà implementata in Nokia Camera con Lumia Cyan, sarà disponibile solo sui device Lumia con almeno 1 GB di memoria RAM.
  • La tastiera Word Flow (modalità di scrittura Swype) non necessita di alcuna impostazione, è già attiva e funzionante con l’aggiornamento a WP8.1. Può essere disattivata accedendo a Impostazioni, tastiera e deselezionando la voce “Scrivi mentre scorro da una lettera all’altra” presente nelle opzioni delle tastiere installate (grazie a woldemort)
  • Per ripristinare il tasto della virgola nella tastiera (non più presente di default con WP8.1) è necessario accedere a Impostazioni, tastiera, avanzate e attivare l’apposita opzione. (grazie a Daniele)
  • La ricerca di Bing è ora universale, ovvero cercherà sia nel web ma anche all’interno del telefono. E’ dunque possibile fare ricerche tra i file, i messaggi, le impostazioni e le app presenti nel proprio dispositivo, anche senza una connessione a internet attiva
  • Con Windows Phone 8.1 è ora possibile disattivare le notifiche di ogni singola conversazione presente nell’hub Messaggi. Per farlo basterà andare nelle opzioni (tre puntini) della chat desiderata e selezionare la voce “disattiva le notifiche”.
  • Non è possibile ritornare indietro a Windows Phone 8 dopo aver installato la Preview di Windows Phone 8.1 a meno che non si procede con un flash tramite Nokia Software Recovery Tool.



6 Commenti

  1. Gre
    15 Aprile 2014
  2. gwaedin
    15 Aprile 2014
    • Gre
      15 Aprile 2014
  3. Altir
    15 Aprile 2014
  4. momo
    18 Aprile 2014

Aggiungi un commento