Nokia avvia la distribuzione della Asha Software Platform v1.4 per Asha 50x e Asha 230 (video)

Nokia Asha 503

Nokia Asha 503

Nokia ci informa di aver dato inizio al rilascio della nuova versione 1.4 della Asha Software Platform, il sistema operativo presente sui più recenti device della famiglia Asha. Si tratta di un aggiornamento firmware importante che porta con sè tante novità e migliorie.

Sarà disponibile al download via OTA (Over The Air) su Nokia Asha 500/500 Dual SIM, Asha 501/501 Dual SIM, Asha 502 Dual SIM, Asha 503/503 Dual SIM e Asha 230/230 Dual SIM e, portando la versione del software di sistema alla v14.0.4, aggiungerà le seguenti funzioni:

  • Nokia MixRadio. Il servizio gratuito di streaming musicale personalizzato permette alle persone che utilizzano i Nokia Asha (esclusi gli Asha 230) di ascoltare e accedere a milioni di tracce, inclusi mix locali, informazioni sugli artisti, immagini e tweet, sia online che offline. Il meglio che si possa desiderare nell’ambito dell’intrattenimento musicale.
  • Funzionalità imaging e video potenziate. L’aggiornamento software per gli Asha potenzia ulteriormente le funzionalità di imaging, inclusa la modalità panoramica e l’autoscatto con guida vocale, per garantire i migliori selfie in assoluto. Le funzionalità di stabilizzazione e di diting dei video aggiungono una nuova qualità dinamica alla registrazione di momenti memorabili.
  • Microsoft OneDrive mette a disposizione fino a 7 GB di memoria gratuita per conservare foto e video nella gallery personale online. Sarà inoltre possibile, per essere più tranquilli, impostare il dispositivo affinché salvi automaticamente su OneDrive tutte le immagini realizzate.
  • Fastlane si fa ancora più social. Fastlane è la straordinaria homescreen di Nokia Asha che raggruppa le ultime azioni effettuate, garantendo così un semplice e rapido accesso a tutte le applicazioni e agli aggiornamenti più rilevanti per ciascuno. Oltre ad introdurre le notifiche delle date di compleanno dei propri contatti sui social network, ora tiene traccia e visualizza il numero di retweet dei propri tweet e il numero dei Like attribuiti ai propri post su Facebook.
  • Parental Control. I figli fanno salire alle stelle la bolletta del cellulare? Ora sarà possibile impostare un codice PIN per monitorare l’utilizzo di internet, gli acquisti di applicazioni e l’installazione di software, in modo da tenere tutto sotto controllo.
  • Ulteriori miglioramenti per la stabilità del telefono e le prestazioni, per le funzionalità Dual SIM, i gruppi di contatti, e altro ancora

Per impostazione predefinita, i device Nokia Asha sono impostati per controllare automaticamente gli aggiornamenti ogni otto giorni e per informare l’utente quando un eventuale update è disponibile al download. Sui dispositivi dotati della versione software v11.1.1 (o più recente) è possibile verificare manualmente la presenza di aggiornamenti andando su Impostazioni> aggiornamento telefono e selezionando Controlla aggiornamenti.

La dimensione del pacchetto completo dell’aggiornamento pesa diversi megabyte, quindi se supportato dal telefono, si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi per scaricarlo. Trovate ulteriori istruzioni per l’aggiornamento in questa pagina del sito di Nokia.

A seguire un video che illustra le novità di questo aggiornamento firmware.


Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Worldclass
  2. Worldclass
  3. Nokiavsandroid
    • Fiorentino
      • Worldclass
  4. Worldclass
  5. Lalla

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+