Il Nokia 3310, uno dei cellulari di maggior successo di sempre, ritorna in vendita in tutti i migliori negozi di telefonia, a distanza di oltre 13 anni dalla prima commercializzazione, in una nuova e più moderna versione pur mantenendo il suo mitico e indistruttibile form factor.
Ce lo comunica Nokia con un post sul proprio blog ufficiale attraverso cui ci informa che sarà dotato di Windows Phone 8 e, udite udite, di una fotocamera da 41 megapixel con PureView, lenti ZEISS e flash allo Xenon. Il display, protetto da un Gorilla Glass 3, avrà una diagonale maggiore rispetto alla prima versione, sarà infatti da BEN 3 pollici con tecnologia “ClearDiamond” e PureMotion HD+ (la stessa del Lumia 920), e i tasti funzione saranno riadattati e riposizionati per consentire un agevole accesso allo Startscreen e a Bing.
A supportare il sistema operativo, il nuovo Nokia 3310 Pureview avrà un potente processore dual core da 1,5 Ghz e 2 GB di memoria RAM. Inoltre, sarà dotato di 32 GB di memoria interna, slot per micro SD e del supporto alle reti LTE. Il peso è di 133 grammi mentre le dimensioni sono 113 x 48 x 22 millimetri.
Per quanto riguarda la dotazione software, ci sarà preinstallato un convertitore di valuta ma anche i mitici giochi Snake II, Pairs II, Space Impact e Bantumi. Inoltre, sarà presente anche la suite completa di Microsoft Office, alcuni giochi Xbox, Outlook e ovviamente il supporto a OneDrive per lo storage su cloud. E per i nostalgici Nokia ha incluso tutte le suonerie monofoniche originali del primo 3310.
Oltre al classico blu metallico sarà disponibile nelle varianti con scocca gialla, blu, rossa e verde. Sarà in vendita già a partire da oggi, 1 aprile, ad un prezzo che deciderete voi al momento dell’acquisto.
Che ne pensate? 🙂
che pesce d’aprile………complimenti per un attimo ci avevo creduto……e tra l’altro io lo uso ancora il 3310
Che pesce d’aprile
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quest’anno col pesce d’Aprile avete osato un pò troppo
É fantastico invece 😀 ben riuscito lo scherzo ahahahah…
Era piu’ originale il forno a microonde dell’anno scorso, comunque bella idea x il primo di aprile. Sarebbe da mettere all’asta come oggetto unico e stravagante.Comunque 🙂 .
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ridicolo come pesce d’aprile….. come farci scegliere il prezzo all’acquisto finale…… per carità 😐
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Pensare che l’avrei comprato!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se non era 2 gb di ram……..quasi credevo……..pescolone….|D
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Eppure, x i nostalgici di quel cell, non sarebbe stato affatto male come idea. Ihihih.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E io che prima ne avevo ordinati due! Vabbe’.. vado subito a chiedere il rimborso 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ah…ah…ah…no mi sto scompisciando dalle risate. Che bellissimo scherzo d’aprile!!!
Ogni tanto ci vuole dai. :-):-):-):-).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scherzo fantastico 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Domandone un pò OT…
L’applicazione Nokioteka 2.0 (2.1) verrà inserita anche su AppLIst?!?!?!
Io intanto ho addebitato il costo dei due 3310 che avevo ordinato sulla Postepay di oissela 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@?.@@=;:?’=+6’\””„„ C’ero cascato! che pirla. Comunque bello scherzo. Ciao a tutti
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che delusione leggere i commenti e scoprire d’esserci cascato… stavo già pensando all’acquisto! Congratulazioni per il pesce davvero forte.
@
Non so se l’avete visto.. ma sul sito dell’autore di CuteTube hanno fatto un pesce d’aprile su un nuovo fantomatico successore del 808… Si tratta del 818 LTE!!! 🙂
Riporto qualche info:
The 818 PureView is a 4.8″, 720p-screened (CBD) Symbian Belle smartphone, running “Belle Feature Pack 3” (improved performance, personalisation and entertainment options, with a new browser, the latest Nokia Maps and an improved notifications bar), running at 1.8GHz with GPU and 1GB of RAM. We’ve listed the full specifications at the bottom of this story.
The phone will ship initially only in white (shown) – and should cost around 550 Euros before taxes and subsidies.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Amici da nokia non si sa mai se veramente lo fanno? Mah che ne dite voi?
[Inviato da Nokioteca 2.0]