Il brand Nokia sarà utilizzato da Microsoft sui device Lumia, Asha e Nokia X ancora “per qualche tempo”

Nokia Devices

Nokia Devices

Tra gli interrogativi rimasti senza risposta dell’ormai avviata fusione tra Nokia e Microsoft quello più dibattuto, anche qui sul nostro blog, riguarda l’utilizzo del brand Nokia sui futuri dispositivi Microsoft. L’azienda di Redmond non si è ancora pronunciata ufficialmente ma pare che il marchio Nokia continuerà ad essere utilizzato ancora “per qualche tempo”.

A fornire questa indiscrezione è l’account Twitter di Nokia che, rispondendo alla domanda di un utente, afferma che Microsoft continuerà ad utilizzare il brand Nokia sui device Lumia, Asha e Nokia X ancora per “some time” visto che tra le due aziende è stato stipulato un accordo di licenza in tal senso.

Ovviamente tali dichiarazioni sono da prendere con le pinze soprattutto se si considera che a volte i canali informativi delle varie aziende, sopratutto quelli sui social network, forniscono risposte non precise e corrette, ma anche perché i piani e le strategie possono variare in qualsiasi momento. Tuttavia fino a smentita possiamo considerarla attendibile e per almeno qualche tempo non ci dovrebbero essere cambiamenti.

Intanto il sito di Microsoft ribadisce che il completamento dell’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia annunciato ieri non è altro che il primo e concreto passo di un articolato processo di unificazione che sarà ultimato nel corso dei prossimi 18-24 mesi.

Inoltre, si sottolinea che con questo storico accordo l’azienda di Redmond sarà in grado di “offrire nuove opportunità e soluzioni a valore aggiunto oltre a fornire piattaforme, strumenti, applicazioni e servizi a partner, sviluppatori, operatori, distributori e rivenditori hardware per la realizzazione di dispositivi di eccellente qualità, in uno spirito di stretta collaborazione. Con l’integrazione tra hardware e software la società approfondirà conoscenze e competenze in materia e rinforzerà e accrescerà la domanda globale di dispositivi Windows.

Infine, si comunica che Stephen Elop, già Presidente e CEO di Nokia, assumerà il ruolo di vice presidente esecutivo della divisione Devices and Studios di Microsoft guidando le divisioni Xbox, Xbox Live, Microsoft Studios, Microsoft Hardware, Surface e Nokia Devices and Services.



15 Commenti

  1. Nokiavsandroid
    26 Aprile 2014
  2. francesco
    26 Aprile 2014
    • johnny
      26 Aprile 2014
      • PaoloTRL74
        27 Aprile 2014
      • The Stig
        27 Aprile 2014
  3. albys70
    26 Aprile 2014
    • Gre
      27 Aprile 2014
  4. Suchioto 90
    26 Aprile 2014
  5. IL CONDOTTIERO
    26 Aprile 2014
  6. The Stig
    27 Aprile 2014
  7. olafnotto
    27 Aprile 2014
  8. Simone
    27 Aprile 2014
  9. Gre
    27 Aprile 2014
  10. toni
    28 Aprile 2014
  11. The Stig
    28 Aprile 2014

Aggiungi un commento