Il brand Nokia sarà utilizzato da Microsoft sui device Lumia, Asha e Nokia X ancora “per qualche tempo”

Nokia Devices

Nokia Devices

Tra gli interrogativi rimasti senza risposta dell’ormai avviata fusione tra Nokia e Microsoft quello più dibattuto, anche qui sul nostro blog, riguarda l’utilizzo del brand Nokia sui futuri dispositivi Microsoft. L’azienda di Redmond non si è ancora pronunciata ufficialmente ma pare che il marchio Nokia continuerà ad essere utilizzato ancora “per qualche tempo”.

A fornire questa indiscrezione è l’account Twitter di Nokia che, rispondendo alla domanda di un utente, afferma che Microsoft continuerà ad utilizzare il brand Nokia sui device Lumia, Asha e Nokia X ancora per “some time” visto che tra le due aziende è stato stipulato un accordo di licenza in tal senso.

Ovviamente tali dichiarazioni sono da prendere con le pinze soprattutto se si considera che a volte i canali informativi delle varie aziende, sopratutto quelli sui social network, forniscono risposte non precise e corrette, ma anche perché i piani e le strategie possono variare in qualsiasi momento. Tuttavia fino a smentita possiamo considerarla attendibile e per almeno qualche tempo non ci dovrebbero essere cambiamenti.

Intanto il sito di Microsoft ribadisce che il completamento dell’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia annunciato ieri non è altro che il primo e concreto passo di un articolato processo di unificazione che sarà ultimato nel corso dei prossimi 18-24 mesi.

Inoltre, si sottolinea che con questo storico accordo l’azienda di Redmond sarà in grado di “offrire nuove opportunità e soluzioni a valore aggiunto oltre a fornire piattaforme, strumenti, applicazioni e servizi a partner, sviluppatori, operatori, distributori e rivenditori hardware per la realizzazione di dispositivi di eccellente qualità, in uno spirito di stretta collaborazione. Con l’integrazione tra hardware e software la società approfondirà conoscenze e competenze in materia e rinforzerà e accrescerà la domanda globale di dispositivi Windows.

Infine, si comunica che Stephen Elop, già Presidente e CEO di Nokia, assumerà il ruolo di vice presidente esecutivo della divisione Devices and Studios di Microsoft guidando le divisioni Xbox, Xbox Live, Microsoft Studios, Microsoft Hardware, Surface e Nokia Devices and Services.

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Nokiavsandroid
  2. francesco
    • johnny
      • PaoloTRL74
      • The Stig
  3. albys70
    • Gre
  4. Suchioto 90
  5. IL CONDOTTIERO
  6. The Stig
  7. olafnotto
  8. Simone
  9. Gre
  10. toni
  11. The Stig

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+