Windows Phone 8.1 e nuovi device Lumia, ancora rumor e indiscrezioni a poche ore dalla presentazione ufficiale

Windows Phone 8.1

Windows Phone 8.1

Mentre attendiamo la presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1, ci giungono nuovi rumor su alcune delle sue peculiarità e su ciò che potrebbe accadere durante la Build Conference che aprirà i battenti il 2 aprile a San Francisco.

La prima indiscrezione che vi riportiamo, diffusa dal sito cinese coolxap.com, riguarda i nuovi requisiti minimi per le microSD in Windows Phone 8.1. Pare che potranno essere utilizzate solo quelle di classe 6 (o superiore) mentre quelle di classe inferiore non saranno più compatibili. Questo, da una parte assicurerà maggiori prestazioni visto che tali supporti per lo storage offrono un transfer rate superiore ma costringerà gli utenti che usano le vecchie microSD a sostituirle. Il sistema, si dice, riconoscerà la velocità di trasferimento della microSD inserita e se sarà troppo bassa non ne consentirà l’utilizzo. Una microSD di classe 10 sarebbe quella raccomandata per avere le migliori perfomance in Windows Phone 8.1.

Il secondo rumor, sempre riportato da coolxap.com, è invece relativo alla terza colonna di Tile dello Startscreen. Mentre viene confermato che con Windows Phone 8.1 sarà un’opzione attivabile dalle Impostazioni di sistema si dice anche che i Lumia 520 e 620, rispettivamente con un display da 4 e 3,8 pollici, non potranno averla. Le ragioni sono facilmente comprensibili: con un display così piccolo l’aggiunta della terza colonna renderebbe lo startscreen impraticabile. Il supporto a questa nuova funzione verrebbe aggiunto solo sui device con display pari o superiore a 4,5 pollici, e dunque potrebbero essere esclusi anche i Lumia 820 e 720 (entrambi con display da 4.3 pollici).

Infine, il sito nokiapoweruser.com riporta di aver ricevuto una soffiata da una fonte attendibile che sostiene che Nokia presenterà solo il Lumia 630 nel corso della Build Conference, assieme ad alcune nuove applicazioni. Il Lumia 930, di cui si è tanto vociferato ultimamente, sarà invece annunciato in un evento separato nelle prossime settimane. La stessa fonte riposta poi che la versione Preview for Developer di Windows Phone 8.1 sarà rilasciata l’8 aprile mentre la distribuzione della release definitiva e ufficiale per tutti gli utenti avrà inizio a partire dal mese di maggio.

Sottolineiamo che si tratta di rumor e indiscrezioni, quindi per la conferma (o smentita) di ciò che avete letto si dovrà attendere il 2 aprile. Restate connessi per saperne di più. 😉

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+