Uno straordinario video clip realizzato con il Nokia Lumia 920

Quello che vi proponiamo di seguito è un bel video realizzato dall’amico Daniele con il suo Nokia Lumia 920 all’interno di uno zuccherificio abbandonato sito nei pressi di Forlì. E’ un poetico e melanconico cortometraggio che testimonia il processo di deindustrializzazione che il nostro Paese ha subito negli anni e tuttora subisce, e dimostra ancora una volta le straordinarie capacità fotografiche offerte da Nokia attraverso i propri device Lumia di fascia alta.

Certo, la tecnica di ripresa, il montaggio e il lavoro di post produzione effettuato dall’autore del video ha inciso non poco sul risultato finale ma un device della concorrenza, privo di stabilizzatore ottico delle immagini e della tecnologia PureView, sarebbe riuscito ad offrire la stessa qualità?

Daniele ci ha segnalato il video con la seguente descrizione:

L’altro giorno ero di passaggio a Forlì con un mio amico quando siamo passati dall’Ex Eridania, una fabbrica di zucchero abbandonata da poco più di 40 anni. Sono rimasto affascinato da tutta quella “bellezza decadente”, sfortuna vuole che non avessi con me la mia reflex ma non mi biasimo visto il peso e l’ingombro. Così mi sono detto: prendo il Nokia Lumia 920 e faccio un bel video, voglio vedere quali e quanti limiti avrò. L’ho tirato fuori come quando Clint Eastwood sfoderava la sua pistola in uno dei film di Sergio Leone ed ho iniziato a filmare, ed ecco cosa è venuto fuori. Spero vi piaccia.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E se anche voi avete realizzato qualcosa di simile non esitate a segnalarlo nei commenti. 🙂


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. fabrizio
    • Thugbear
      • fabrizio
  2. Salvo
  3. Sten796
    • Daniele
  4. Gre
  5. iclaudio
  6. Matteo
  7. olafnotto

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+