Nokia X, gestione delle app in background e confronto con Nokia Lumia 520 (video)

In attesa che Nokia ci fornisca un esemplare del Nokia X per la realizzazione della nostra recensione completa e dopo la preview che abbiamo realizzato al Mobile World Congress 2014, in questo articolo vi proponiamo due interessanti video che mostrano alcune peculiarità di questo primo device Android dell’azienda finlandese, quello più economico.

Il primo video, realizzato da phonearena.com, è relativo al Multitasking che sul nuovo sistema Nokia X Software Platform gestisce le app in background in modo un po’ particolare. Infatti, quando si tiene premuto il tasto indietro oppure si seleziona l’apposita X dal Fastlane le applicazioni non vengono effettivamente chiuse bensì “congelate” e per richiamarle occorrerà accedere all’app “Recent App” o, in alternativa, ad un Task Manager di terze parti visto che l’interfaccia pensata da Nokia non prevede alcun accesso al tipico Multitasking Tree di Android.

Nel secondo video, invece, il team di TechBuzz ci propone un confronto tra il Nokia X e il Nokia Lumia 520 per evidenziare le differenze a livello di prestazioni dei due device. Entrambi dotati di memoria RAM da 512 MB e concepiti per la fascia bassa del mercato vengono confrontati per verificare quale dei due sia più veloce nell’apertura delle app e dei giochi, nella risposta agli input e nell’avvio del sistema.



Scopri le offerte

5 Commenti

  1. NokiaUploader
    • Altir
    • Gre
  2. IL CONDOTTIERO
  3. _thedoctor46_

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+