Nokia X e i milioni di preordini in Cina, facciamo un po’ di chiarezza

Nokia X su JD.com

Nokia X su JD.com

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo riportato la notizia lanciata da Nokia China secondo cui il Nokia X avrebbe raggiunto 1 milione di preordini in soli quattro giorni. Ebbene, oggi apprendiamo che quel numero si è addirittura quadruplicato, superando quota 4 milioni di prenotazioni, tutte effettuate sullo store online JD.com.

Il raggiungimento di questa ragguardevole cifra, in così poco tempo, ha fatto subito sorgere il sospetto che ci sia qualche magagna sotto. E in effetti sembrerebbe proprio così. In pratica quelli che vengono imputati come preordini per il Nokia X non sono altro che adesioni di pre-acquisto, senza l’obbligo di corrispondere alcuna somma in denaro a titolo di caparra, legate alla possibilità di vincere un device Nokia X.

JD.com ha infatti creato questa pagina dedicata dove chiunque sia iscritto al sito può tentare la fortuna scegliendo di prenotare un Nokia nella colorazione nera, bianca e verde. Attualmente quello più gettonato è quello nella versione nera che è stato scelto da 2.071.509 di utenti, seguono quella con scocca bianca, con 1.072.122 di preferenze, e infine quella verde con 852.804 di click. Il totale di questi numeri dà circa 4 milioni!

Insomma, quelli annunciati da Nokia China non sono preordini ma adesioni ad un contest da parte di utenti iscritti a JD.com che stanno in prevalenza cercando di vincere il Nokia X messo in palio, pertanto è plausibile pensare che tutti questi milioni di “preordini” non si tradurranno in acquisti effettivi.

Chissà se anche questa volta verremo smentiti…

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Nokiavsandroid
  2. Roby
  3. Altir
  4. Gre
  5. Greendragon
  6. Riccardo33
    • Riccardo33
      • Altir

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+