Microsoft: l’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia verrà conclusa ad aprile

Microsoft-Nokia

Microsoft-Nokia

Con un comunicato stampa diramato poche ore fa, Nokia e Microsoft hanno annunciato che l’accordo tra le due aziende stipulato l’estate scorsa, che come saprete prevede la concessione d’uso dei brevetti e il passaggio della divisione Devices & Services di Nokia a Microsoft, si concluderà nel mese di aprile, dunque con un mese di ritardo rispetto a quanto le due aziende avevano dichiarato il 3 settembre 2013.

Sebbene Microsoft abbia ricevuto l’approvazione da parte delle autorità preposte in 15 mercati su cinque continenti, tra cui quelle della Commissione Europea e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere che hanno rallentato il processo di completamento dell’acquisizione. Quelli più intricati si trovano in Asia e più precisamente in India dove Nokia ha un contenzioso aperto con le autorità locali per evasione fiscale legato allo stabilimento di Chennai per la produzione di dispositivi mobili. Contenzioso che però, dichiara l’azienda finlandese, non ha alcuna ripercussione sulle tempistiche della chiusura dell’accordo.

Il completamento di questa storica acquisizione segnerà il primo e concreato passo di unificazione di ogni attività di business tra Microsoft e la divisione Devices e Services di Nokia. Questo porterà ad una accelerazione dei processi legati alla produzione dei dispositivi mobili, all’implementazione dei servizi cloud e, a detta delle due aziende, contribuirà ad innovare il mercato della telefonia mobile consentendo al prossimo miliardo di consumatori di accedere ai servizi di Microsoft.

Nokia continua ad essere fiduciosa che la transazione possa concludersi in modo positivo mentre Microsoft è in trepidante attesa di poter accogliere la divisione Devices & Services dell’azienda finlandese come parte della propria famiglia.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Nokiavsandroid
  2. Lauretta 34

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+