Come scaricare e installare le app WhatsApp e Instagram sui device Nokia X

In attesa che i device della serie Nokia X vengano commercializzati anche in Italia, l’azienda finlandese ci spiega come è possibile scaricare e installare le app WhatsApp e Instagram dalla nuova piattaforma software basata su Android Open in pochi e semplici passaggi.

Le due popolari app, ci informa Nokia, al momento non sono disponibili sul Nokia Store pertanto saranno scaricabili solo attraverso uno dei tanti store di app di terze parti, come ad esempio Aptoide o 1Mobile Market. Per installare uno di questi basterà anche la semplice ricerca di “WhatsApp” sul Nokia Store e poichè non verrà trovata alcuna corrispondenza si otterranno i link per il download degli store indipendenti in cui è disponibile al download.

Una volta installato uno dei tanti store Android indipendenti per poter scaricare le app in essi contenuti è necessario attivare l’opzione, dalle Impostazioni del telefono, per accettare le app non certificate da Nokia e dunque potenzialmente pericolose per la sicurezza del sistema.

WhatsApp Instagram su Nokia X

WhatsApp Instagram su Nokia X

WhatsApp per Nokia X possiede tutte le principali funzionalità dell’app che già conosciamo su Symbian o Windows Phone: toccando l’avatar di un contatto si aprirà la chat in cui, oltre a messaggi di testo sarà possibile aggiungere una emoticon, allegare una foto, un video, la propria posizione, oppure inviare una nota vocale. Per chiamare il contatto mentre si è in chat basterà entrare in Impostazioni e selezionare la chiamata direttamente dall’interno dell’app.

Ogni messaggio inviato contiene un timestamp preciso, nonché una conferma di lettura. Le conversazioni vengono memorizzate cronologicamente nella finestra della chat, con una serie di opzioni disponibili: ad esempio, è possibile visualizzare direttamente un contatto, aggiungere un collegamento alla conversazione, eliminare la chat o inviarla via e-mail in modo da conservare le discussioni importanti. WhatsApp, inoltre, supporta anche la funzione Chat di Gruppo quando si vuole comunicare contemporaneamente con più amici. Grazie alle notifiche, e alla funzione Fastlane, che memorizza tutti gli elementi ricevuti e permette di visualizzarli in un secondo momento, non rischierete mai di perdere una conversazione.

A seguire un video pubblicato da Nokia illustra come ottenere WhatsApp e Instagram.


Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Bruno.Pureview
    • Bruno.Pureview
  2. Altir
  3. Oscar
    • Altir
  4. IL CONDOTTIERO
    • Altir

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+