Trapelano in rete alcune foto del presunto Nokia X

Trapelano in rete alcune foto del presunto Nokia X, il dispositivo dell’azienda finlandese che, ormai è certo, sarà ufficialmente presentato il prossimo 24 febbraio al Mobile World Congress 2014 e che dovrebbe adottare una versione personalizzata di Android.

Come potrete notare dalle immagini la sua interfaccia grafica riprende lo stile sobrio e minimalista di Windows Phone, con collegamenti ad app e funzioni non più a forma di icona bensì squadrati come le Live Tiles del sistema operativo di Microsoft. Si nota anche la presenza del supporto al Dual SIM e di tutte le applicazioni tipiche dei device di Nokia, tra cui Here per le mappe.

Grazie alle immagini apprendiamo anche che questo dispositivo non sarà dotato di flash per la fotocamera e questo è un altra caratteristica tipica dei device di fascia bassa di Nokia. Nessun riferimento ad Android traspare, e ciò non fa altro che alimentare nuove speculazioni e discussioni sul web.

Intanto, mentre Nokia continua a stuzzicarci con una sezione del proprio sito web tinta di “verde Android” (vedi qui) e con video enigmatici con protagoniste delle paperelle come quello che vi proponiamo qui sotto, il sito Tech2.hu riporta che il Nokia X sarebbe entrato in produzione presso uno stabilimento ungherese già alcune settimane fa.


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Antonio
  2. kalle
    • giovinciello
  3. NokiaUploader
    • IL CONDOTTIERO
    • johnny
      • Sax
  4. Nokiavsandroid
  5. Dr. Pianale
  6. Gre
    • Outsider
  7. Riccardo33
  8. Greendragon
    • Sax
  9. Stefano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+