Skype per Nokia X, dettagli sulle nuove funzioni

Tra i servizi che Nokia e Microsoft hanno implementato nei device della serie Nokia X, un posto rilevante è dedicato a Skype, il servizio che permette di effettuare chiamate gratuite via internet con gli utenti dell’app, chiamare verso telefoni fissi o cellulari e chattare sempre dall’interno dell’app utilizzando una rete 3G o Wifi.

Come osserva Lara Kingwell, Product Marketing Manager di Skype “Sempre più persone hanno la loro prima esperienza con Skype su un telefono cellulare. Per noi il “mobile” è soprattutto Skype, un app estremamente importante per il modo in cui pensiamo al futuro, soprattutto in considerazione del fatto che molte persone ancora pensano a Skype come un servizio disponibile esclusivamente per PC Desktop”.

Nokia X Skype

Nokia X Skype

Per questo motivo Skype ha realizzato una versione personalizzata della sua applicazione Android per la famiglia Nokia X, che include anche funzionalità appositamente studiate, come ad esempio le notifiche che appaiono in Fastlane, in cui basta un semplice tap per accedere direttamente alla conversazione. Come le altre Livetiles, anche quella di Skype può essere personalizzata, in stile Windows Phone, ridimensionando o ingrandendo la tile o posizionandola a proprio piacimento sulla Home Screen. Per celebrare il debutto sulla nuova piattaforma software, inoltre, Nokia ha in serbo una promozione per gli utenti che acquisteranno un device Nokia X, Nokia X+ o Nokia XL: un intero mese di chiamate gratuite verso telefoni fissi in 63 paesi, e verso numeri cellulari in 8 paesi (vedi qui per i dettagli).

A questo si aggiungono le caratteristiche già presenti nell’app Skype, come la condivisione e il trasferimento di file, o come il servizio di Video instant messaging che consente di registrare un video messaggio e inviarlo a qualcun altro su Skype, anche se il destinatario è offline. Il messaggio potrà essere visualizzato quando il destinatario sarà di nuovo online.

Tra i nuovi device Nokia X, il Nokia XL è quello pensato appositamente per sfruttare appieno le caratteristiche dell’app. Come ribadito da Nokia, infatti, la fotocamera anteriore del Nokia XL, con un sensore da 2 megapixel, permette di effettuare videochiamate di qualità utilizzando il proprio smartphone sfruttando sia una connessione 3G che Wifi, per fare in modo che Nokia metta in pratica il proprio slogan che recita “Connects the next billion”.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Nokiavsandroid

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+