Nokia Treasure Tag, presentato ufficialmente l’accessorio che aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti

Nokia ha finalmente presentato il Nokia Treasure Tag, il nuovo accessorio che aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti di cui si è tanto vociferato in rete a partire dall’estate scorsa.

Nokia Treasure Tag ha la forma di una scatola di fiammiferi (misura solo 30 x 30 x 10 mm) e un peso di soli 13 grammi. Ha un pratico gancio per permetterne l’aggancio ad un mazzo di chiavi, ad un portafogli o una borsa. Grazie alla tecnologia Bluetooth, all’NFC e all’applicazione dedicata è possibile associarlo al proprio device Lumia e qualora ci si allontana troppo da esso si verrà avvisati con un segnale acustico.

Nokia Treasure Tag

Nokia Treasure Tag

Può essere utile, ad esempio, per essere avvisati se ci si dimentica le chiavi quando si esce di casa, e grazie al segnale acustico che emetterà sarà molto semplice individuarle. E nel caso in cui l’oggetto smarrito agganciato al Treasure Tag dovesse essere molto lontano dalla propria posizione potrà essere utilizzato Here Maps per ritrovarlo.

Possono essere associati al proprio device Lumia fino a 4 Treasure Tag contemporaneamente e attraverso l’applicazione dedicata è possibile decidere quale tenere attivo per la ricezione degli avvisi di “allontanamento”. Sarà compatibile con tutti i device Lumia WP8 aggiornati a Lumia Black e, in un prossimo futuro, anche con i device Android e iOS tramite applicazioni dedicate.

Il Nokia Treasure Tag è dotato di una batteria al litio di tipo standard “coin cell” (CR-2032), con durata fino a sei mesi. E’ situata sul retro del Tag e può essere sostituita (e non ricaricata). Sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei colori ciano, giallo, bianco e nero. Il prezzo di listino è stato fissato 24,90 Euro.

Nokia Treasure Tag

Nokia Treasure Tag



10 Commenti

  1. fabrizio
    19 Febbraio 2014
  2. Stefano
    19 Febbraio 2014
    • Sputnik
      19 Febbraio 2014
  3. Saccese
    19 Febbraio 2014
  4. IL CONDOTTIERO
    19 Febbraio 2014
  5. Worldclass
    19 Febbraio 2014
    • fabrizio
      19 Febbraio 2014
    • Gre
      19 Febbraio 2014
  6. gwaedin
    20 Febbraio 2014
  7. fabrizio
    20 Febbraio 2014

Aggiungi un commento