Nokia Treasure Tag, la nostra video anteprima dal Mobile World Congress 2014

Nokia Treasure Tag

Nokia Treasure Tag

Al Mobile World Congress 2014 abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano e provare in anteprima il Nokia Treasure Tag, il nuovo accessorio che permette di trovare gli oggetti smarriti. Lo abbiamo provato anche per mostrarvi il suo funzionamento attraverso un breve video che vi proponiamo di seguito e che consigliamo di guardare soprattutto a chi fosse interessato al suo acquisto.

Il funzionamento del Nokia Treasure Tag è davvero molto semplice. Una volta installata l’applicazione dedicata per device Nokia Lumia con Windows Phone 8, è possibile associare fino a quattro Treasure Tag. Ciascuno potrà essere personalizzato con una tile differente e con un nome personalizzato, e dalle opzioni avanzate è anche possibile decidere se far suonare solo il telefono, solo il Tresure Tag o entrambi in caso di smarrimento dell’oggetto ad esso agganciato. E’ inoltre possibile far vibrare solo il telefono.

L’applicazione è anche in grado di individuare su mappa la posizione del Treasure Tag. Si tratta di una funzione utile ma che non sempre potrà essere di aiuto a rintracciarlo perchè il tag, non essendo dotato di GPS, non potrà fornire la propria posizione aggiornata al momento che lo si cerca. Infatti, quella che l’applicazione visualizzerà sulla mappa sarà l’ultima registrata con il pairing.

Il Nokia Treasure Tag ha dimensioni molto contenute, più o meno come quelle di una scatola di cerini da cera (esistono ancora??), e un peso molto esiguo, solo 13 grammi. Due caratteristiche che permettono di agganciarlo agevolmente ad un mazzo di chiavi o ad un qualsiasi altro oggetto senza alcun ingombro.

Il Nokia Treasure Tag è dotato di una batteria al litio di tipo standard “coin cell” (CR-2032), con durata fino a sei mesi. E’ situata sul retro del Tag e può essere sostituita (e non ricaricata). Sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei colori ciano, giallo, bianco e nero. Il prezzo di listino è stato fissato 24,90 Euro (tasse escluse).

Date un occhiata al nostro video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



Aggiungi un commento