Nokia presenta la prima gonna al mondo interattiva (adornata da 35 Nokia Lumia 1520)

Gonna interattiva di Nokia

Gonna interattiva di Nokia

Si dice che in un prossimo futuro i dispositivi mobili saranno indossabili ma mai avremmo pensato ad una soluzione come quella che ci propone Nokia: una gonna interattiva creata con ben 35 Nokia Lumia 1520.

Presentata in occasione della London Fashion Week, è un idea decisamente originale e innovativa ma che difficilmente vedrà uno sbocco commerciale. Sì, perche gli interrogativi sono davvero tanti: quanto consterebbe? Quanto tempo ci vorrà per caricare tutti i device che la compongono? E se si sporca, che tipo di lavaggio si dovrà programmare per la lavatrice? Ma soprattutto, ci sarà qualche fanciulla disposta ad andare in giro con una gonna da 7 chili? 🙂

Ironia a parte, Nokia ci informa che la sua gonna smart, disegnata da Fyodor Podgorny e Golan Frydman e realizzata dal noto studio di progettazione di ricerca e design Kin, si adatta ai cambiamenti quotidiani di chi la indossa. Grazie ai 35 display che la adornano, infatti, muta nell’aspetto interagendo con il mondo circostante attraverso fotografie e video che, tramite un’apposita app, regalano effetti unici e sfavillanti.

Il designer del Nokia Lumia 1520, Ilkka Husgafvel, ha commentato: “Questo progetto, unico nel suo genere, esplora le possibilità di commistione tra smart technology e moda, oltre a incentivare i nuovi talenti a creare qualcosa di speciale usando dispositivi dal design accattivante come Nokia Lumia 1520”.

Che ne pensata di questa pazza idea di Nokia?

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. The Classifier
    • Plauto
  2. Disneyone
  3. Riccardo33
  4. Gre
    • Ganzo
  5. IL CONDOTTIERO
  6. NokiaUploader
  7. Sputnik
  8. Max
    • IL CONDOTTIERO
      • Max
  9. Ernestolion

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+