[MWC 2014] Nessun nuovo device Nokia Lumia presentato, ma alla Build Conference ne vedremo delle belle!

Nokia X

Nokia X

Se avete seguito la diretta della conferenza stampa di Nokia dal Mobile World Congress conclusasi poco fa avrete notato che non è stato presentato nessun device Lumia, al contrario di quanto avevano riportato alcune voci nei giorni scorsi. Nokia ha infatti voluto dare spazio solo alla nuova linea di device X con sistema operativo Android Open (AOSP – Android Open Source Project) che rappresenta una novità dirompente per l’azienda finlandese e per l’intero mercato della telefona mobile.

Tuttavia, i Lumia lovers non disperino. Con un messaggio su Twitter, Jo Harlow di Nokia ci fa sapere che le novità relative ai device Lumia verranno presentate alla Build Conference che aprirà i battenti il 2 aprile, quindi tra poco più di un mese. Questo evento, come vi abbiamo già detto più volte, sarà anche l’occasione per scoprire le novità di Windows Phone 8.1, il major update che migliorerà profondamente l’usabilità dei nostri Windows Phonne e di quelli di nuova generazione.

Mentre ci prepariamo a realizzare approfondimenti e video recensioni dei nuovi device Nokia X, di seguito vi proponiamo una breve review del fantastico Nokia Lumia Icon che abbiamo potuto toccare con mano assieme al Nokia Lumia 928, entrambi in vendita esclusiva in USA tramite l’operatore Verizon. Vi proponiamo anche un video sul Huawei Ascend W2, un altro interessante device Windows Phone 8 ma al contrario dei due suddetti Lumia è di fascia bassa.

Purtroppo non ci è stata fornita alcuna informazione in merito alla disponibilità di una versione del Lumia Icon sul mercato italiano ma continueremo a stressare gli addetti di Microsoft per farci dare più anticipazioni possibili sui nuovi device. Lo stesso per l’Ascend W2: nessuno ci ha saputo dire se ed eventualmente quando sarà commercializzato nel nostro Paese.

Restate connessi. 😉



1 commento

  1. Altir
    24 Febbraio 2014

Aggiungi un commento