Facebook acquista WhatsApp per 19 miliardi di Dollari

Facebook acquisisce WhatsApp

Facebook acquisisce WhatsApp

Come un fulmine al ciel sereno ci giunge la notizia dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook. La società che sta dietro all’applicazione per l’instant messaging più polare e utilizzata al mondo passerà nelle mani di Mark Zuckerberg ad un prezzo stratosferico, ben 19 miliardi di Dollari!

La transazione, che è al momento al vaglio della SEC (la Consob statunitense), arriva dopo il fallito tentativo di acquisizione di Snapchat e si classifica come la più grande mai sostenuta da una società per azioni, e se andrà in porto farà diventare miliardario il suo fondatore, Jan Koum.

WhatsApp, che conta 55 dipendenti e vanta oltre 450 milioni di utenti iscritti al servizio, continuerà a portare avanti la propria missione in autonomia e indipendenza ma è plausibile pensare che in un prossimo futuro il servizio di instant messaging sarà in qualche modo collegato a quello di Facebook. Mark Zuckerberg è convinto che WhatsApp è sulla strada per arrivare a connettere un miliardo di persone, tanti quanto quelli iscritti alla propria piattaforma, e ciò, sostiene il fondatore di Facebook, “servirà a rendere il mondo più aperto e connesso”.

Dunque, nessuna fusione tra le due società è al momento in vista. Tuttavia è difficile pensare che in futuro le cose possano cambiare.

Voi cosa ne pensate di questa storica e gigantesca acquisizione?

Scopri le offerte

19 Commenti

  1. Antonio
  2. Massimo
    • Riccardo33
    • Gre
  3. fabrizio
  4. giovinciello
  5. IL CONDOTTIERO
    • fabrizio
    • giovinciello
  6. giovinciello
  7. Angelo89
    • giovinciello
    • Disneyone
  8. Plauto
  9. Gre
  10. Ganzo
    • Sari
  11. Vecchio
  12. Biccio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+