Video dimostrativo di Sailfish OS installato su un Nokia N9

Ieri in questo articolo vi avevamo riportato la notizia della possibilità di effettuare il porting di Sailfish OS sul Nokia N9 seguendo una guida realizzata da un utente della community di Maemo.org. Oggi invece vi mostriamo il risultato finale di questo porting attraverso un video pubblicato da MFaroTusino dello staff di MyNokiaBlog.com che lo ha installato sul proprio device MeeGo.

Come potrete vedere diverse funzioni dell’OS vengono gestite senza problemi ma molte altre, come dichiarato anche dallo stesso autore del porting, non sono per nulla funzionanti come ad esempio la fotocamera, il GPS o l’impostazione dell’ora. Inoltre, per avviare le applicazioni bisogna lanciarle due volte (la prima volta vanno in crash) e per chiuderle anziché uno swipe verso il basso bisognerà effettuare una gesture da destra a sinistra.

Insomma, questa prima release (v1.0.1.10) di Sailfish OS per Nokia N9 è ancora piuttosto instabile e inutilizzabile ma non è escluso che presto le cose possano migliorare, magari anche con il supporto del team di Jolla che ha tutto l’interessa ad attirare a se i clienti Nokia delusi dal passaggio a Windows Phone.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti la vostra opinione sull’argomento.



7 Commenti

  1. lorenzo
    10 Dicembre 2013
  2. Gibo
    10 Dicembre 2013
    • The Obscure Rider
      10 Dicembre 2013
  3. Greendragon
    10 Dicembre 2013
  4. Daniele
    10 Dicembre 2013
  5. Max
    10 Dicembre 2013
  6. iclaudio
    10 Dicembre 2013

Aggiungi un commento