Video anteprima di SkyGo per Windows Phone 8 sul Nokia Lumia 1520

SkyGo per Windows Phone 8

SkyGo per Windows Phone 8

Ecco in anteprima mondiale una breve video review dell’applicazione SkyGo per Windows Phone 8 annunciata ufficialmente ieri pomeriggio da Nokia Italia e Sky Italia. L’abbiamo registrata, utilizzando un Nokia Lumia 1020, durante la presentazione alla stampa italiana del nuovo Nokia Lumia 1520 e ve la proponiamo per illustrarvi le sue funzioni principali in attesa di poterla recensire in modo più completo e approfondito non appena sarà disponibile al download, a metà dicembre.

Anzitutto diciamo che l’applicazione SkyGo garantirà le stesse funzioni e prestazioni su tutti i device Nokia Lumia con Windows Phone 8, da quelli con memoria RAM da 512 MB (Lumia 520, 620, 625 e 720) a quelli con hardware più potente come il Lumia 1520. E’ ovvio però che su quest’ultimo l’esperienza d’uso sarà più piacevole grazie al suo bellissimo e ampio display da 6 pollici e al supporto all’LTE.

Come vedrete nel video, all’avvio di SkyGo per Windows Phone 8 verrà subito visualizzato il canale Sky che l’utente avrà impostato come preferito, scelto tra quelli collegati al contratto di abbonamento sottoscritto con Sky, mentre nella Live Tile inserita nello Startscreen comparirà una sorta di guida TV con la programmazione corrente e delle ore successive.

La fluidità e la qualità delle immagini è praticamente identica a quella che si ha su un televisore, grazie ad un sistema automatico che adatta il bit rate alla velocità della rete dati mobile del dispositivo in uso. Anche l’audio è molto buono e le funzioni di messa in pausa, di accesso alle funzioni interattive e alla sinossi dei programmi renderanno l’esperienza Sky come quella che si ha nel salotto di casa. Inoltre, rispetto alla versione per iOS e Android, l’applicazione SkyGo per Windows Phone 8 offrirà anche la possibilità di selezionare il doppio audio e dunque di scegliere se ascoltare il programma nella lingua originale o, nel nostro caso, in italiano.

SkyGo per Windows Phone 8 sarà inizialmente disponibile al download solo per i device Nokia Lumia commercializzati in Italia e successivamente anche per quelli di altre marche e Paesi. SkyGo è un servizio gratuito per tutti i clienti Sky.



8 Commenti

  1. davide
    6 Dicembre 2013
    • Alessio (oissela)
      6 Dicembre 2013
      • davide
        6 Dicembre 2013
    • Andrea
      9 Dicembre 2013
  2. michi
    6 Dicembre 2013
  3. Saccese
    6 Dicembre 2013

Aggiungi un commento