Situations è di sicuro una delle applicazioni per device Symbian (e Nokia N9) più utili. Come ricorderete si tratta di un progetto nato dai Nokia Beta Labs e successivamente portato avanti da uno sviluppatore indipendente che l’ha resa disponibile al download attraverso il Nokia Store a 3 Euro!
Ebbene, oggi grazie al sito allaboutsymbian.com apprendiamo che l’applicazione è stata aggiornata alla versione 2.0.4 e, udite udite, ora è scaricabile gratuitamente! Il file di installazione di questa nuova versione non è stato pubblicato sullo Store bensì su questa pagina. Se deciderete di installare questa nuova versione è opportuno rimuovere l’eventuale versione precedente altrimenti si avranno due icone e due applicazioni diverse.
La nuova release di Situations offre una nuova interfaccia utente, un più potente “motore” interno per permettere l’impostazione di più “Situatsions” contemporaneamente e alcuni tweaks che consentiranno lo sviluppo futuro su altre piattaforme.
Per chi non sapesse di cosa si sta parlando diciamo che questa applicazione consente di programmare una serie di azioni che si attivano automaticamente in base a diversi criteri, quali i momenti della giornata o a particolari condizioni scelte dall’utente. Risulta dunque utile per, ad esempio, disattivare una connessione dati quando non necessaria, oppure il segnale di rete durante la notte, per l’attivazione del risparmio energetico in determinate circostanze, e molto altro ancora.
A seguire il link per il download gratuito di Situations v2.0.4 per Nokia Belle.
Aggiornamento: la nuova versione di Situations v2.0.4 è stata rilasciata anche per il Nokia N9. Potete scaricarla accedendo a questo indirizzo oppure cliccando il relativo link che trovate qui sotto.
Download “Situations v2.0.4 per Nokia Belle”
situations2.sisx – Scaricato 491 volte – 563,61 KBDownload “Situations v2.0.4 per Nokia N9”
situations2_2.0.4_armel.deb – Scaricato 413 volte – 588,09 KB
Finalmente questa applicazione è gratuita :’)
Ci sta, ma peccato che il link poi mi dice che non esiste!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Peccato che avrai cliccato su chissà quali link… I due link indicati nell’articolo per il download dell’app funzionano perfettamente
Era il mio telefono che mi dava errore a tutti i siti web l’ho riavviato e ora funziona!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bellissima applicazione! la possibilità di automatizzare determinati comportamenti al verificarsi di certe “situazioni” è veramente comoda!
App fatta davvero bene, fantastica!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Buona,peccato che io con la 3°media inferiore e poca voglia di studiare l’inglese faccio fatica a capire i meccanismi e come si fa’ ad inpostarla.
Qualcuno sa dirmi se c’é la versione in italiano,o mi po’ aitare un pochino ???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Già trovato un bug.. per N9/50.
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Ovvero?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nella schermata iniziale, se si effettua un tocco prolungato su “le situazioni”, e si cerca di cambiare la loro posizione, alcune volte si sovrappongono.
Io ho notato che non chiude la connessione dati… Non so se sia solo un mio problema
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi correggo non funzionano tante altre cose come attiva risparmio energetico… E ogni tanto si blocca
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma va installata nella memoria del telefono o nella memoria di massa?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me scarica solo una immagine delle frecce:(
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io sul Nokia n8 l’ho messa sulla memoria di massa. Per quanto riguarda l’italiano, non c’è, ma è così elementare e intuitiva che non ce n’è bisogno. Se hai qualche dubbio perché non sai l’inglese, usa google per tradurre 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tradurre é un’ottima idea e funziona
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sostanzialmente ogni “situazione”, tipo “at home” (a casa) ha due colonne, una “when” (quando) e una “what” (cioè cosa fai). Devi solo mettere nella prima colonna il quando o in che situazioni vuoi che venga fatta un’azione, che metti nella seconda colonna. Al limite fai un pò di prove, di danni non ne fai. Se hai bisogno di più spiegazioni scrivi che appena posso ti rispondo, ora sono sul cellulare e sono un pò più in difficoltà a scrivere 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Secondo me sono due applicazioni differenti, fatte da persone differenti, e lo dico avendo avuto la versione 1.6.16 installata da molto tempo. La versione 2.0.4 é bella graficamente, ma non vedo il motivo di non implementare la traduzione in molte lingue come nella precedente versione. E anche il fatto di non essere pubblicata sullo store o che crei un’altra icona se si ha la vecchia versione. Boh
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Secondo me è lo stesso! Ora nn l’ho pubblica nello store perchè ha dei costi! E a mio parere l’ha rifatta per passione e la resa gratuita perchè sa che symbian ha i giorni contati! Tutto questo è solo un intuizione per me!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Allora tolta la questione del caricamento nello store, non vedo il motivo di migliorare la grafica e non mettere le traduzioni, cosa già implementata nelle versioni a pagamento.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
N8. Fatta bene. Mi piace
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa versione gratuita é peggiore di quella a pagamento(dove potevi impostare la lingua in italiano), é troppo macchinosa e poco intuitiva. A livello di funzioni non ha nulla in più rispetto a quella precedente. Consiglio di scaricare quella a pagamento o di trovare su internet una versione “signed”…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Veramente la trovo molto più bella di quella a pagamento,e a me su 808 funziona perfettamente. Per l’inglese,diciamo che su belle extra buttons servirebbe decisamente la lingua italiana,ma su questa app è veramente superflua,ci sono 2 parole in inglese,il resto sono i nomi delle applicazioni e delle funzioni che si hanno sul telefono
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi correggo,trovato un piccolo bug,impostando il quando,avendo scelto l’orologio con ora e giorni della settimana,anche deselezionando alcuni giorni,non li esclude dall’eseguire la situazione impostata
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Un altro problemino da quando ho scaricato quest’app a volte trovo il telefono impostato a solo gsm invece di dual mode nonostante in tutte le situazioni è impostato dual (tranne di notte per il risparmio energia)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
QUESTA APP É UN`EMERITA FIGATA
[Inviato da Nokioteca 2.0]
90 minuti di applausi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’idea dell’applicazione è eccezionale. Avevo preso la versione base gratis, poi fatto l’upgrade. Ma dopo un po’ l’ho tolta perché la trovavo inaffidabile. Ad esempio avevo registrato diverse celle ma poi non me riconosceva. Insomma se ci devi stare dietro tanto vale avere una schermata con i vari widget e cambiare modo d’uso e connessioni al volo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]