Questa mattina pensavamo di avervi dato una bella notizia riguardo l’imminente aggiunta di due delle funzionalità più richieste dagli utenti Windows Phone: il file manager e la possibilità di salvare app e allegati su microSD in Windows Phone. Purtroppo però sembra che Microsoft abbia fatto marcia indietro.
Grazie alle diverse segnalazioni ricevute apprendiamo infatti che le proposte pubblicate su User Voice relative alle suddette implementazioni sono ritornate in “standby” e Microsoft ha dichiarato che… [continua…]
Come al solito,al posto di far cose utili,ci danno dentro con l inutile,povera nokia,che fine ti hanno fattp fare,fra piastrelle per il pavimento e s.o. farlocchi….
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Quoto!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Poi ci stupiamo se la gente passa ad android…
Quoto
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Hahahaha che sfigati…..si vede che gli fa schifo a creare in os competitivo cn gli altri…e dopo si lamentano pure…xké nn vendono
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Semplici proposte utenti, quindi inutili. Stesso peso potrebbero dare gli stessi al marchio americano.Tanto più adesso che è totalmente privo dell’appeal della Nokia.
Era troppo bello per essere vero…
Non avranno il file manager, però il sistema operativo, fai belle foto. Stop.
*il sistema operativo è fluido
Fai le foto con Lg g2 e poi fammi sapere! Ciao
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Falle con 808 e poi.. Stupisciti! 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mpfh.. Pazzesco..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E aggiungo che dopo questa colossale figura di m…icrosoft, Nokia farebbe bene a ragionare sul futuro sperando di poterla rivedere in questo settore con terminali degni del proprio marchio. Stavo cercando di avere fiducia in wp, ma devo dire che microsoft non si sta dimostrando un’azienda affidabile quanto Nokia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sbigottito ,senza parole.X Errore???Ma che figura che ci hanno fatto, una occasione x essere grandi e,farsi un’enorme pubblicità.Ma come fanno a scrivere una cosa e poi rettificare con un semplice scusa mi sono sbagliato.Peccato era un enorme occasione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Eh si questa era una grandissima occasione! Un grande passo verso il pareggio delle funzionalità con gli altri os
E il bello è che su windows c’è da 20 l’esplora risorse
[Inviato da Nokioteca 2.0]
20 anni
[Inviato da Nokioteca 2.0]
No comment..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questo è un vero e proprio Epic Fail. Nient’altro da aggiungere.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sapere che Nokia è stata acquistata da questi buffoni è veramente triste. Potevano far qualcosa per migliorare ‘sto caspita di SO e invece fanno solo brutte figure!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
che figure, microsoft sta rischiando grosso, adesso in Europa la sua quota di vendite é salita al 10%, però bisogna vedere se la diffusione é dovuta più al nome nokia o al sistema operativo, chissà come andrà quando toglieranno il nome nokia dai device. E poi c’é da considerare che a favorire la diffusione c’é anche il fattore del crollo dei prezzi dei nokia wp perché sopra certi rimanevanp invenduti, se escludiamo il 1020, i prezzi oscillano tra i 120 del 520 ai 299 del 925, praticamente non esiste una fascia alta, certo così vendi di più, però in termini di guadagni non fai molta strada.
Guardiamo il lato positivo, ora ms ha un motivo in più per creare file manager. La cosa migliore per correggere questo errore di comunicazione sarebbe proprio l’annuncio vero di un file manager disponibile al download dalla prossima settimana 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Credice!
La cosa non mi tange, sapevo il lerciume di M$, OS inutile, come l’azienda del resto…mi correggo, Asha OS non sarà superato da WPM. Come pensa di competere con iOS o Android..
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Acquistato ieri un samsung S4.. Un prodotto performante e maturo,completo. Conservo come una reliquia il mio indistruttibile E6.. Detto questo,Microsoft non vedrà un mio cent nemmeno col binocolo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Neanche il tempo di essere ottimisti verso wp che microsoft ti ributta per terra…dai sinceramente ero contento della notizia del file manager, adesso continuo a mantenere la mia idea: wp restano devices validi solo per la fascia bassa (dai 100 ai 200 euro) per il resto tanto vale prendersi iphone: se si desidera un device con os castrato meglio andare sul più completo che è ios con buona pace di lumia 1020 e company (che infatti non vendono una cippa).
Il problema è che nessuno ormai acquista più device di fascia bassa. Io io visto ragazzini di 13 anni con il 5s…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bah insomma non so chi frequenti o chi vedi tu ma io di telefoni di fascia medio bassa ne vedo una marea in giro
hahaha… scusate la risata amara ; qualche articolo fà ( ci va l’accento? ) avevo commentato la logica di nokia/microsoft di fare il passo del camaleonte uno avanti e uno indietro, ipotizzando lo scarso interesse nel fare un prodotto completo.
Profetico !
o più verosimilmente ipotizzabile.
Ora se la valanga di insulti che li ricoprirà, li farà tornare sui propri passi, vorrà dire che usano una tecnica di comunicazione ” a loro insaputa”.
OT: anche a voi dopo l’aggiornamento: extras+ info, vi legge il telefono con un programma apposito anziche vederlo come un’archivio tipo usb? ( mi ha creato un bel po’ di casini inglobando anche i files che avevo sul pc dell’altro telefono…)
Sono possessore di cel nokia da sempre, a questo punto mi sa tanto che mi tengo stretto il mio n8 di quattro anni fa che funziona come un orologio (ottimi filmati e foto, hotspot wifi, ingresso hdmi e usb, etc.) Come si fa a comprare un cel che non ha nemmeno un file manager??? mah…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Milioni di persone lo hanno acquistato e sono soddisfatti e, come il sottoscritto, del file manager non sentono la mancanza…
però ci sono anche milioni di insoddisfatti, se guardi nell’usato molti sui lumia scrivono che lo vendono perchè non si trovano col sistema operativo, non troverai nessuno e dico nessuno che scrive la stessa cosa sotto i-phone o qualsiasi android. A certi il file manager non serve, ma ad altri serve, oppure lo vogliono, se in windows phone non c’è, passeranno automaticamente ad altro. si dovrebbe smetterla di difendere le case produttrici, in questo caso microsoft, quando non inseriscono delle funzioni, tra l’alltro basilari. perchè una volta la si difende perchè uno non usa il file manager, un’altra perchè non ha memoria espandibile ma tanto io uso 4 gb e quindi fa lostesso, un’altra perchè è colpa degli sviluppatori se le app funzionano male, un’altra perchè perchè non ha l’hdmi etc… dimenticando però che ci sono altre 6 miliardi di persone diverse da noi e che ipoteticamente certe cose le usano. quindi per attirare più utenti non sarebbe meglio mettere più funzioni? invece che toglierle? ad esempio ci sono 2 pc che costano uguale, stesse identiche prestazioni, ma uno ha una porta hdmi e un lettore cd, mentre l’altro non le ha, e te sai che le userai rarissimamente quale compreresti te? io prenderei quello con lettore cd e hdmi, metti che mi servano anche solo una volta nella vita, ma sono sicuro che posso usarli.
Sicuramente un colosso come Microsoft prima o poi recuperera’ il gap con gli altri S.O., ma per il momento conviene aspettare tempi migliori. ps. non sono d’accordo, il file manager é essenziale ora come lo era vent’anni fa in DOS
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quindi ci stai dicendo che tu apri tante app quante sono le estensioni dei file nel tuo telefono, invece di un file manager come fanno tutti i comuni mortali?
Se i lumia vendono qualcosa e perché ancora qualcno, per ora crede che il marchio Nokia sia sinonomo di qualità,perché costano poco e perché fanno belle foto. Però occhio che gli altri non dormono.Il nuovo nexus di Google ne é un esempio.
Io penso che il file manager renda il telefono molto più simile al computer, quindi a me fa picere averlo per gestire le mie cartelle ed i files. Esso però dà anche la possibilità di krakkare il dispositivo con maggiore facilità e questo a M non piace. Penso che il motivo principale sia questo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
l’hanno già craccato. Anche senza file manager.
…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ok, col blog ci si campa, però….certo, non se ne sente la mancanza.Anche la volpe diceva che l’uva era acerba,quindi se non ci arriva,chissenefrega. Se la notizia del filemanager fosse stata confermata,squlii di tromba,ecco, avete visto, wp cresce sempre.Ti rifilano un bidone,una smentita ridicola,ecco, tanto il filemanager non serve…Nel 2013 ,con i telefoni che ormai sono di fatto computer con integrata pure la possibilità di telefonare,cosa che peraltro si fa ormai pochissimo,visti i vari fb,wazzap e compagnia discorrendo,il file manager è essenziale,così come la possibilità adi avere un archivio esterno.Che sia un usb otg o uno slot microsd DEVO potere tirare fuori i miei dati senza avere un pc a portata di mano.Ora, dico : possibile che anche i cellulari android cinesi da quattro soldi gestiscono la sd ed un top di gamma nokia no? mettere un ca… di file manager da parte di chi ha un sistema operativo installato su miliardi di macchine nel mondo è così difficile? lo ho già detto, a me MS nel campo della telefonia mi ha già fregato una volta con Windows CE, 600 € di telefono buttati nel cesso, funzionalità zero, aggiornamenti zero,user experience da incubo. Per me se li possono tenere, mi spiace solo che nokia,grande azienda che costruisce apparecchi di grandissima qualità sia andata a finire così, con un s.o. letteralmente ridicolo.Resto fermamente convinto che se avesse scelto android le vendite sarebbero mooooolto ma molto più alte.Invece così si vende solo grazie ai prezzi che scendono come meteoriti,visto che i fantastici lumia se li filano davvero in pochi.Sono stato in un grande centro commerciale per fare due acquisti natalizi approfittando del fatto che se compri 2 oggetti il meno caro lo paghi la metà. Inutile dire che la vetrina dei telefoni è una calamita che attira specialmente in questi periodi un sacco di gente desiderosa di un nuovo smartphone. bene,nello spazietto dedicato ai lumia ti ci potevi sdraiare,tutti passavano,sbirciatina fugace e poi inchiodati davanti alla vetrina con dentro samsung,htc,iphone.Sarà che il popolo è bue, ma le casse si riempiono con i soldi di quel popolo.
Quoto. Punto.
In Italia i Lumia li vendi solo se ci metti il gioco del calcio in mezzo: hanno fatto il Lumia 520 con lo stemma e i colori del Napoli.
Gran peccato
[Inviato da Nokioteca 2.0]